Avvocato Alessandra Zarcone a Palermo

Alessandra Zarcone

Avvocato immobiliarista


Informazioni generali

Sono un Avvocato civilista specializzata in diritto immobiliare, condominiale e delle successioni. Da anni opero al fianco di persone, liberi professionisti ed imprese per garantire loro una migliore pianificazione immobiliare. Svolgo la mia professione con serietà, trasparenza e passione per assicurare al cliente soluzioni pratiche ed efficaci adatte alle loro esigenze. Grazie alle videocall, offro consulenza ed assistenza su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Eredità e successioni

Azioni di riduzione per lesione di legittima, azioni di restituzione, interpretazione di testamenti, impugnazione di testamenti, assistenza divisione tra coeredi, assistenza nella procedura di rinuncia o accettazione con beneficio di inventario e altre questioni successorie.


Diritto immobiliare

Consulenza ed assistenza in ogni fase della compravendita immobiliare (proposta ed accettazione, preliminare, contratto definitivo), recesso o risoluzione per inadempimento, impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità sopravvenuta, locazioni e comodati d'uso, vendite immobiliari o donazioni immobiliari e ogni altra questione immobiliare.


Diritto condominiale

Impugnazioni di delibere assembleari, azioni di risarcimento danni per infiltrazioni o altre cause di natura condominiale e non condominiale (tra privati che abitano in Condominio), interpretazioni di regolamenti condominiali, collaborazioni con Amministratori di Condominio per garantire una migliore gestione della res comune e ogni altra questione di natura condominiale e non condominiale.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso online in Diritto delle successioni nell'era digitale

Altalex - Wolters Kluwer Srl - 10/2023

Corso online altamente specializzato in diritto delle successioni con particolare attenzione all'eredità digitale e alla gestione del patrimonio digitale organizzato da Wolters Kluwer azienda leader nel settore della formazione.

Esperienza di lavoro

Founder pagina FB di informazione e formazione giuridica - Studio Legale Avv. Alessandra Zarcone

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Gestisco la mia pagina professionale su Facebook che ha lo scopo di informare e formare gratuitamente gli utenti su nozioni giuridiche su giurisprudenza relativi al settore immobiliare, condominiale e successorio. La pagina attualmente consta oltre 500 iscritti. Se ti interessa iscriviti e segui gli aggiornamenti, contribuendo alla sua crescita e al suo miglioramento.

Esperienza di lavoro

Founder gruppo su Facebook - CasaLex

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Gruppo su Facebook dove vengono pubblicate news e curiosità relative al mondo immobiliare e condominiale.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Alessandra Zarcone
Via Umberto Giordano 152
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zarcone:

Contatta l'Avv. Zarcone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy