Avvocato Alessandra Zarcone a Palermo

Alessandra Zarcone

Avvocato immobiliarista


Informazioni generali

Sono un Avvocato civilista specializzata in diritto immobiliare, condominiale e delle successioni. Da anni opero al fianco di persone, liberi professionisti ed imprese per garantire loro una migliore pianificazione immobiliare. Svolgo la mia professione con serietà, trasparenza e passione per assicurare al cliente soluzioni pratiche ed efficaci adatte alle loro esigenze. Grazie alle videocall, offro consulenza ed assistenza su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto immobiliare

Consulenza ed assistenza in ogni fase della compravendita immobiliare (proposta ed accettazione, preliminare, contratto definitivo), recesso o risoluzione per inadempimento, impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità sopravvenuta, locazioni e comodati d'uso, vendite immobiliari o donazioni immobiliari e ogni altra questione immobiliare.


Eredità e successioni

Azioni di riduzione per lesione di legittima, azioni di restituzione, interpretazione di testamenti, impugnazione di testamenti, assistenza divisione tra coeredi, assistenza nella procedura di rinuncia o accettazione con beneficio di inventario e altre questioni successorie.


Diritto condominiale

Impugnazioni di delibere assembleari, azioni di risarcimento danni per infiltrazioni o altre cause di natura condominiale e non condominiale (tra privati che abitano in Condominio), interpretazioni di regolamenti condominiali, collaborazioni con Amministratori di Condominio per garantire una migliore gestione della res comune e ogni altra questione di natura condominiale e non condominiale.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso online in Diritto delle successioni nell'era digitale

Altalex - Wolters Kluwer Srl - 10/2023

Corso online altamente specializzato in diritto delle successioni con particolare attenzione all'eredità digitale e alla gestione del patrimonio digitale organizzato da Wolters Kluwer azienda leader nel settore della formazione.

Esperienza di lavoro

Founder pagina FB di informazione e formazione giuridica - Studio Legale Avv. Alessandra Zarcone

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Gestisco la mia pagina professionale su Facebook che ha lo scopo di informare e formare gratuitamente gli utenti su nozioni giuridiche su giurisprudenza relativi al settore immobiliare, condominiale e successorio. La pagina attualmente consta oltre 500 iscritti. Se ti interessa iscriviti e segui gli aggiornamenti, contribuendo alla sua crescita e al suo miglioramento.

Esperienza di lavoro

Founder gruppo su Facebook - CasaLex

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Gruppo su Facebook dove vengono pubblicate news e curiosità relative al mondo immobiliare e condominiale.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Alessandra Zarcone
Via Umberto Giordano 152
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zarcone:

Contatta l'Avv. Zarcone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy