Avvocato Alessandro Barretta a Roma

Alessandro Barretta

Avvocato in Roma - Diritto d’impresa/Diritto Amministrativo


Informazioni generali

Consulente di primarie aziende nei settori: appalti pubblici e privati, bancario, telecomunicazioni, real-estate, trasporti, industriale e commerciale, high tech, comunicazione. Curatore fallimentare presso il Tribunale di Roma. Avvocato patrimonialista (trust ed altri strumenti di tutela). Docente di diritto dei contratti nonché di diritto amministrativo in corsi di formazione professionale. Consulente legale di testate giornalistiche. Autore di pubblicazioni in materia societaria e giuslavoristica.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Esperto in diritto d’impresa: consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia contrattuale e societaria. In particolare la consulenza è rivolta sia a chi deve AVVIARE un’impresa (STARTUP) sia a chi deve risolvere problematiche inerenti all’esercizio dell’attività, incluse quelle relative alla CRISI DI IMPRESA.


Contratti

Consulenza ed assistenza in contrattualistica civile e commerciale, con particolare riguardo ai contratti d’impresa: contratti per la produzione di beni e servizi; contratti di finanziamento e relative garanzie commerciali: pegno su titoli e su merci, pegni rotativi, lettere di credito, patronage; contratti di distribuzione: mandato, agenzia, franchising, trasporto, deposito.


Ricorso al TAR

Consulenza ed assistenza davanti a tutti gli organi di Giustizia Amministrativa (TAR e CDS) in materia di contratti pubblici (appalti) e governo del territorio (edilizia ed urbanistica, espropriazione p.u., ambiente).


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Diritto amministrativo, Arbitrato, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Marchi, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

SEM. “LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO ED I SERVIZI FIDUCIARI”

SCUOLA SUPERIORE AVVOCATURA - 4/2018

Il focus del corso, rivolto agli avvocati patrimonialisti, era incentrato sull’istituto del trust e le altre forme di gestione fiduciaria.

Titolo professionale

“DISCIPLINA DEGLI APPALTI PUBBLICI E PROFILI PROCESSUALI“

UNIV. LUISS - ROMA - 5/2012

NUOVA DISCIPLINA DEGLI APPALTI PUBBLICI E CD. RITO ABBREVIATO

Titolo professionale

SEMINARI DI FORM. ED AGG. IN DIRITTO AMMINISTRATIVO

COA ROMA - 7/2013

NUOVO CODICE DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO: PROBLEMI INTERPRETATIVI E SOLUZIONI DELLA GIURISPRUDENZA

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Alessandro Barretta
Via Di Priscilla, 128
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barretta:

Contatta l'Avv. Barretta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy