Avvocato Alessandro Boschieri a Padova

Alessandro Boschieri

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

L’avvocato Alessandro Boschieri consegue laurea triennale in Scienze Giuridiche nel febbraio 2006, e Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, con tesi in Diritto Penale Tributario con la votazione di 108/110. La sua formazione e la successiva attività professionale, con collaborazioni in Studi Legali di primordine, segue l’approfondimento del diritto tributario e societario, maturando esperienza nello specifico ambito. Data Protection Officer e membro di organismo di vigilanza.

Esperienza


Diritto tributario

Si offre tutela a privati ed aziende in ambito tributario sia in fase di verifica fiscale che infase contenziosa. Si valuta la legittimità delle pretese erariali e dell'Agente per la Riscossione.


Diritto commerciale e societario

Assistiamo l'azienda in ogni sua necessità, con particolare attenzione alla regolamentazione dei rapporti con i partner esterni e la compliance aziendale interna. Si esegue la predisposizione e l'aggiornamento di modelli 231, nonché si riveste la carica di membro ODV.


Previdenza

Lo Studio offre ampia tutela nei rapporti con gli enti previdenziali ed assistenziali (contestazione di legittimità della richiesta contributiva, illegittimità del calcolo pensionistico, etc.).


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Privacy e GDPR, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti.


Referenze

Pubblicazione legale

Commento alla sentenza nr. 192/5/2018 del 15/02/2018 Commissione Tributaria regionale del Veneto

Il sole 24 Ore

Non è applicabile la presunzione legale di maggior reddito per i prelievi bancari se il reddito d'impresa prodotto dal contribuente è assimilabile a quello svolto da soggetti iscritti ad ordine professionali o comunque ai redditi da lavoro autonomo: inapplicabilità dell'art. 32 DPR 600/73 ai lavori intellettuali.

Pubblicazione legale

Lavoro a tempo parziale: contrattazione individuale può derogare al CCNL?

Altalex

E' legittima la contrattazione individuale di un contratto di lavoro a tempo parziale per un numero di ore inferiore a quello minimo previsto dal relativo CCNL; evidenziando pertanto il limite dell’azione amministrativa della Direzione Territoriale del Lavoro nella riqualificazione/adeguamento del rapporto di lavoro individuale ai livelli minimi previsti dalla contrattazione nazionale.

Pubblicazione legale

Prelievi bancari e fisco: no a presunzione per redditi d’impresa di natura intellettuale

Altalex.com

Non è applicabile la presunzione legale di maggior reddito per i prelievi bancari se il reddito d’impresa prodotto dal contribuente è assimilabile a quello svolto da soggetti iscritti ad ordine professionali o comunque ai redditi da lavoro autonomo: inapplicabilità dell’art. 32 DPR 600/73 ai lavori intellettuali. Interessante sentenza quella emessa dalla quinta sezione della Commissione Tributaria Regionale per il Veneto perché affronta uno dei temi molto dibattuti in materia tributaria (sentenza 15 febbraio 2018, n. 192/5/18).

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Adalex
Via Lucatello, Nr. 6
Padova (PD)

Sede secondaria:
Viale Verona nr 98
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Boschieri:

Contatta l'Avv. Boschieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy