Avvocato Alessandro De Pascalis a La Spezia

Alessandro De Pascalis

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo prevalentemente di Diritto Civile e nello specifico di responsabilità civile e dunque di problematiche risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, alla responsabilità sanitaria, professionale e sul lavoro, gestendo il rapporto tra il danneggiato, il danneggiante e l’eventuale Compagnia Assicuratrice sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale. I servizi legali vengono integrati da quelli dei consulenti tecnici e medici esterni. Mi occupo anche di Diritto delle Successioni fornendo assistenza sia stragiudiziale che giudiziale nelle questioni afferenti la divisione fra eredi del patrimonio ereditario.

Esperienza


Eredità e successioni

Mi occupo di Diritto delle Successioni fornendo assistenza sia stragiudiziale che giudiziale nelle questioni afferenti la divisione fra eredi del patrimonio ereditario e dunque fornendo consulenza sulle seguenti questioni: - accettazione dell’eredità, accettazione con beneficio di inventario; - rinuncia all’eredità; - interpretazione delle clausole testamentarie; - impugnazione del testamento; - mediazione e contenzioso ereditario; - divisione ereditaria; - donazioni.


Risarcimento danni

Esperienza nell'ambito della responsabilità civile e dunque di problematiche risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, alla responsabilità sanitaria, professionale, e sul lavoro, gestendo il rapporto tra il danneggiato, il danneggiante e l’eventuale Compagnia Assicuratrice sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale. I servizi legali vengono integrati da quelli dei consulenti tecnici e medici esterni, al fine di garantire l’esatta ricostruzione del sinistro, nonché un’obiettiva quantificazione dei pregiudizi subiti dal danneggiato. L’obiettivo in proposito è quello di garantire ai danneggiati il giusto risarcimento.


Diritto civile

Lo Studio Legale ha una prevalente vocazione civilistica, materia in cui opera in tutti i settori. In generale vengono trattati casi di: - successioni mortis causa; - misure per la protezione delle persone con ridotta autonomia (amministrazioni di sostegno, interdizioni, inabilitazioni); - salvaguardia del patrimonio; - gestione e recupero dei crediti; - contrattualistica; - tutela della proprietà, del possesso e dei diritti reali; - diritto condominiale; - diritto immobiliare; - locazioni e procedure di sfratto; - assistenza in caso di compravendite immobiliari, con revisione e stesura di contratti.



Referenze

Lo studio

Alessandro De Pascalis
Via Francesco Crispi N. 33
La Spezia (SP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Pascalis:

Contatta l'Avv. De Pascalis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy