Ritengo di avere doti essenziali in questo campo come, ovviamente, la competenza, ma anche la capacità di "ascoltare" il cliente, che si tratti di lavoratore dipendente o di impresa, individuando le sue reali necessità, consigliandolo al meglio e scovando soluzioni che non sempre è necessario passino attraverso un'azione giudiziaria.

Alessandro Dell'aquila
Avvocato Tributarista
Informazioni generali
Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.
Esperienza
Ho molto spesso ottenuto ottimi risultati nelle azioni volte all'accertamento negativo di crediti di natura previdenziale pretesi dagli enti creditori (INPS, Casse previdenziali ordinistiche) a mezzo opposizione a Cartelle di pagamento, Avvisi di addebito, ecc. Mi occupo altresì, con importanti risultati, anche di azioni per il riconoscimento dell'invalidità civile e/o dell'accompagnamento.
Costituisce punto di forza dello studio, la capacità di inquadrare nella maniera corretta la questione, individuando le falle dei sistemi di sicurezza, le eventuali carenze in tema di formazione su tale piano da parte dell'azienda e scegliendo se procedere con azione giudiziale o tentare la via della definizione bonaria della vertenza.
Altre categorie
Licenziamento, Diritto tributario, Separazione, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mobbing, Diritto civile, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Annullati avvisi di addebito INPS
Sentenza del 25 ottobre 2022 Tribunale di LatinaAnnullata intimazione di pagamento fondata su cartella prescritta per € 8.000,00 (premi INAIL)
Sentenza n. 2991/2021 Tribunale di NapoliAnnullate cartelle Equitalia ad oggetto crediti previdenziali per € 13.000,00
Sentenza n. 1278/2016 Tribunale di SpoletoLeggi altre credenziali (12)
Lo studio
Alessandro Dell'aquila
Via Cervantes 55/16
Napoli (NA)