Avvocato Alessandro Dell'Aquila a Napoli

Alessandro Dell'Aquila

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ritengo di avere doti essenziali in questo campo come, ovviamente, la competenza, ma anche la capacità di "ascoltare" il cliente, che si tratti di lavoratore dipendente o di impresa, individuando le sue reali necessità, consigliandolo al meglio e scovando soluzioni che non sempre è necessario passino attraverso un'azione giudiziaria.


Previdenza

Ho molto spesso ottenuto ottimi risultati nelle azioni volte all'accertamento negativo di crediti di natura previdenziale pretesi dagli enti creditori (INPS, Casse previdenziali ordinistiche) a mezzo opposizione a Cartelle di pagamento, Avvisi di addebito, ecc. Mi occupo altresì, con importanti risultati, anche di azioni per il riconoscimento dell'invalidità civile e/o dell'accompagnamento.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Costituisce punto di forza dello studio, la capacità di inquadrare nella maniera corretta la questione, individuando le falle dei sistemi di sicurezza, le eventuali carenze in tema di formazione su tale piano da parte dell'azienda e scegliendo se procedere con azione giudiziale o tentare la via della definizione bonaria della vertenza.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto tributario, Separazione, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mobbing, Diritto civile, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullati avvisi di addebito INPS

Sentenza del 25 ottobre 2022 Tribunale di Latina

Eccepita la prescrizione dei crediti portati dagli avvisi di addebito impugnati, il Giudice del lavoro ne rilevava la fondatezza accogliendo la domanda.

Sentenza giudiziaria

Annullata intimazione di pagamento fondata su cartella prescritta per € 8.000,00 (premi INAIL)

Sentenza n. 2991/2021 Tribunale di Napoli

Alla società mia assistita veniva notificata intimazione di pagamento per il mancato versamento di premi INAIL già pretesi con precedente cartella di pagamento. Nel ricorso presentato innanzi al competente Tribunale di Napoli eccepivo, tra le altre circostanze, l'obbligo da parte del giudicante, sancito da numerose sentenze della Corte di Cassazione, di esaminare l'eccezione di prescrizione successiva alla notifica della predetta cartella di pagamento. La domanda veniva accolta integralmente, con la condanna alle spese di giudizio di INAIL ed Agenzia Entrate-Riscossione.

Sentenza giudiziaria

Annullate cartelle Equitalia ad oggetto crediti previdenziali per € 13.000,00

Sentenza n. 1278/2016 Tribunale di Spoleto

Respinte le eccezioni di notifica delle cartelle opposte a mezzo estratto ruolo, di inammissibilità del ricorso per carenza di interesse ad agire e di prescrizione decennale del credito

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Alessandro Dell'Aquila
Corso Umberto I, 259
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dell'Aquila:

Contatta l'Avv. Dell'Aquila per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy