Avvocato Alessandro Dell'Aquila a Napoli

Alessandro Dell'Aquila

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Pignoramento

Negli anni ho acquisito una particolare competenza soprattutto negli atti di opposizione a pignoramenti intrapresi da Agenzia Entrate-Riscossione anche per effetto dei miei studi nel campo dell'accertamento negativo di crediti vantati dall'Agente per la Riscossione (ex Equitalia).


Diritto tributario

Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti (persone fisiche e imprese) che sono rimasti soddisfatti del mio operato, riscontrando importanti vantaggi a seguito del mio intervento.


Diritto del lavoro

Ritengo di avere doti essenziali in questo campo come, ovviamente, la competenza, ma anche la capacità di "ascoltare" il cliente, che si tratti di lavoratore dipendente o di impresa, individuando le sue reali necessità, consigliandolo al meglio e scovando soluzioni che non sempre è necessario passino attraverso un'azione giudiziaria.


Altre categorie:

Separazione, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Previdenza, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto civile, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Mobbing, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Opposizione a pignoramento mobiliare innanzi al Tribunale di Lanciano

Gennaio 2021, Lanciano

Nella primavera del 2020 a seguito di un controllo su strada operato da pattuglia della Guardia di Finanza su uno scooter condotto e di proprietà di un mio assistito, veniva rilevata dai militi l'esistenza di un procedimento di pignoramento mobiliare sul motoveicolo, disposto precedentemente da Agenzia Entrate-Riscossione. Veniva pertanto disposto il sequestro istantaneo del mezzo ed il veicolo veniva sottratto alla disponibilità del suo proprietario. Quest'ultimo, nell'affidarmi l'incarico, mi comunicava di non aver mai ricevuto la notifica del pignoramento. Effettuati i controlli preliminari, incardinavo un procedimento di opposizione al verbale redatto dalla GdF ed al relativo antecedente pignoramento innanzi al Tribunale di Lanciano, rilevando in primo luogo l'omessa notifica del pignoramento da parte di Agenzia Entrate-Riscossione e, in ogni caso, l'intervenuta decorrenza del termine decadenziale entro cui l'Agente per la Riscossione avrebbe dovuto mettere in esecuzione l'espropriazione. A seguito di tale ultima eccezione, l'Agente per la Riscossione provvedeva alla immediata restituzione del motoveicolo al mio assistito.

Sentenza giudiziaria

Annullata cartella di pagamento per multe elevate dalla Polizia Stradale

Sentenza del Giudice di Pace di Salerno

Impugnata cartella di pagamento relativa a contravvenzione al CdS elevata dalla Polizia Stradale di Salerno, si eccepiva l'omessa notifica del verbale. Il Giudice, rilevata la fondatezza della domanda, l'accoglieva condannando contestualmente la Prefettura di Salerno al pagamento delle spese di giudizio

Sentenza giudiziaria

Annullati avvisi di addebito INPS

Sentenza del 25 ottobre 2022 Tribunale di Latina

Eccepita la prescrizione dei crediti portati dagli avvisi di addebito impugnati, il Giudice del lavoro ne rilevava la fondatezza accogliendo la domanda.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Alessandro Dell'Aquila
Corso Umberto I, 259
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dell'Aquila:

Contatta l'Avv. Dell'Aquila per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy