Avvocato Alessandro Guarnaschelli a Roma

Alessandro Guarnaschelli

Avvocato Civilista - Esperto settore immobiliare


Informazioni generali

Ho acquisito una collaudata esperienza in tutti settori del diritto civile e, più specificatamente, nell’ambito del recupero credito e della esecuzione forzata (Aste giudiziarie) fornendo attività di consulenza e assistenza, sia nella fase stragiudiziale che in quella del contenzioso. Sono iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati ad essere delegati alle vendite e alla custodia di beni pignorati presso i Tribunali di Roma e di Tivoli. Esperto di diritto sportivo, fornisco assistenza e rappresentanza dinanzi agli organi di giustizia sportiva Federali e del CONI e alle corti arbitrali internazionali.

Esperienza


Diritto dello sport

Rivesto attualmente la carica di Sostituto Procuratore Federale presso la Procura Federale della Federazione Italiana Pallavolo. Fornisco assistenza e rappresentanza dinanzi agli organi di giustizia sportiva Federali e del CONI e alle corti arbitrali internazionali


Aste giudiziarie

Dal 2014 sono Ausiliario dei Giudici dell’Esecuzione, presso i Tribunali di Roma e Tivoli, Sez. Esecuzioni Immobiliari, ricoprendo incarichi come Custode giudiziario e Professionista Delegato alle Vendite giudiziarie. Fornisco assistenza nell'ambito delle procedure di espropriazione forzata e supporto necessario durante le aste giudiziarie. Offro consulenza in maniera integrata garantendo al cliente di avere un quadro complessivo della normativa civilistica, fiscale ed urbanistica grazie alla diretta collaborazione con un team di architetti e geometri.


Diritto civile

Mi occupo da oltre venti anni di diritto civile, fornendo, specialmente, assistenza legale alle piccole e medie imprese, nonché tutelando i privati nel delicato settore dei diritti reali e successori. Associato dello Studio Legale Guarnaschelli fondato da mio padre, l'Avv. Giorgio Guarnaschelli, nel lontano 1980.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore Civile e Commerciale

DPL MEDIAZIONE & CO - 1/2022

DPL Mediazione & Co s.r.l. si prefigge di condividere e diffondere la cultura della mediazione come gestione del conflitto, ponendo al centro la relazione tra le persone.

Titolo professionale

Laurea Magistrale LMG in Giurisprudenza

Università Roma3 - 9/2012

Laurea Magistrale in Giurisprudenza Materia Tesi: Diritto Processuale Civile Argomento Tesi: “Le condizioni di proponibilità e di procedibilità dell’azione giudiziale”

Titolo professionale

Corso universitario di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite

Università LUMSA - 6/2023

Acquisizione delle competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per l'iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, in base al nuovo testo dell’art. 179 -ter disp. att. c.p.c..

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Alessandro Guarnaschelli
Viale Angelico N.35
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guarnaschelli:

Contatta l'Avv. Guarnaschelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy