L’avvocato Alessandro Mancuso consegue la maturità presso il Liceo Scientifico di Faenza nel 1999. Frequenta il corso di laurea in giurisprudenza dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna laureandosi a pieni voti nel 2004 con una tesi in Istituzioni di Diritto Penale dal titolo “Il rilievo del consenso del paziente nel trattamento medico”. L’avvocato Mancuso è iscritto nelle liste del patrocinio a spese dello Stato e dal 2022 è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
L’avvocato Mancuso fornisce assistenza quale avvocato di difesa nei processi penali, rappresentando sia coloro che vengono accusati di aver commesso un reato sia chi afferma di averlo subito. Oltre alla difesa nelle aule di giustizia, l’avvocato Mancuso fornisce pareri tecnici e assistenza stragiudiziale in materia penale.
Avvocato Alessandro Mancuso di Ravenna Iscritto all'Albo dei Cassazionisti dal 2022.
Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Alessandro Mancuso
Via Castel San Pietro 13
Ravenna (RA)