Alessandro Mannucci

Avvocato esperto in diritto penale e delle assicurazioni a Lodi




Informazioni generali

Sono l'avv. Alessandro Mannucci, dopo la laurea a pieni voti conseguita presso l'Università di Pavia, ho iniziato la carriera forense presso il circondario del Tribunale di Lodi, dove lavoro prevalentemente. Mi occupo di risarcimenti in materia di infortunistica, soprattutto in ambito di responsabilità civile nei sinistri stradali, nonché di tutti gli aspetti del diritto penale e di quelle questioni amministrative strettamente collegate come, ad es, la sospensione della patente nelle guide in stato di ebbrezza.

Esperienza


Incidenti stradali

Mi occupo di risarcimento danni derivanti da responsabilità civile nascente da infortuni stradali e, più genericamente, ho esperienza nel patrocinare vertenze volte all'ottenimento di risarcimenti o indennizzi legate a polizze assicurative


Diritto penale

Ho svolto pratica forense presso un collega Cassazionista il cui studio si occupava, quasi esclusivamente, di diritto penale. Nel tempo ho acquisito sempre maggiore esperienza nella materia, ricoprendo la difesa nei processi più disparati, dai reati contro il patrimonio a reati contro la pubblica amministrazione, occupandomi anche della fase esecutiva del procedimento dopo il passaggio in giudicato della sentenza


Eredità e successioni

Ho già assistito diversi clienti in vertenze ereditarie, sia in successioni legittime (senza testamento) che testamentarie.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto assicurativo, Diritto civile, Unioni civili, Recupero crediti, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Alessandro Mannucci
Via Xx Settembre N. 51
Lodi (LO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mannucci:

Contatta l'Avv. Mannucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy