Avvocato Alessandro Palmigiano a Palermo

Alessandro Palmigiano

Avvocato civilista


Informazioni generali

Laureato con lode, è specializzato in diritto civile e commerciale. Si è spesso occupato di controversie attinenti il diritto bancario e la tutela dei consumatori e numerose delle controversie da lui seguite sono state riprese dai mass media e pubblicate e commentate dalle principali riviste giuridiche italiane. Dal 2009 è iscritto nell’elenco speciale degli Avvocati Cassazionisti. E’ docente in corsi di formazione, master e seminari, per le tematiche di diritto civile e commerciale. Ha tenuto relazioni in numerosi convegni nazionali ed internazionali su tali questioni ed è autore di vari testi e pubblicazioni scientifiche.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

vincitore premio loy (lawyer of the year) in ambito nazionale nel settore del diritto bancario, ha seguito e segue centinaia di risparmiatori dalle vicende cirio/parmalat alle piu' recenti della vendita delle azioni banca popolare di vicenza. vanta comprovata e riconosciuta esperienza nel settore


Tutela del consumatore

da 20 anni opera nel settore della tutela dei consumatori, sia attraverso l'attivita' giudiziale che stragiudiziale. ha realizzato ventinaia di pubblicazioni ed e' intervenuto, nella qualita' di relatore a conferenze nazionali ed internazionali di settore.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Palmigiano
Via R. Wagner 9
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palmigiano:

Contatta l'Avv. Palmigiano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy