Sono Alessandro Randazzo, avvocato con esperienza pluriennale in diritto penale, materia di cui sono appassionato sin dagli studi universitari (culminati con laurea a pieni voti presso l'Università Statale di Milano). Opero in prevalenza presso lo Studio Puccio Penalisti Associati e fornisco assistenza giudiziale e stragiudiziale a soggetti - privati ed imprese - coinvolti in procedimenti penali quali indagati/imputati ovvero persone offese dal reato. Svolgo ogni incarico professionale con il massimo impegno e serietà, puntando ad instaurare con l'assistito un rapporto trasparente e di fiducia reciproca. Opero in Milano e provincia.
Ho assistito e difeso in prima persona numerosi soggetti coinvolti in procedimenti penali - e "parapenali" - per violazioni del Codice della Strada. Le peculiarità della materia, che apre la porta ad un ampio ventaglio di strategie difensive, evidenzia in modo particolare l'importanza (presente in tutti i processi penali) di tutela a tutto tondo dell'assistito, guidandolo e consigliandolo nell'intraprendere la scelta più consona alle sue esigenze.
Nella mia carriera professionale ho seguito innumerevoli casi di diritto penale, avendo collaborato con studi che si occupavano in via esclusiva della materia. Ho prestato assistenza in procedimenti penali aventi ad oggetto reati tanto "classici" (guide in stato d'ebbrezza; stupefacenti; reati contro la persona e contro il patrimonio), quanto dei c.d. "colletti bianchi" (reati fallimentari, edilizi o contro la P.A.; colpa medica, ecc.), maturando particolare esperienza nel diritto penale tributario. Seguo con particolare interesse gli interessi delle vittime dei reati, tra i quali figurano clienti di caratura nazionale.
Diffusa esperienza nel diritto penale tributario, maturata operando presso lo studio MDS Legal Tax e Puccio Penalisti Associati. In tale contesto, ho prestato e presto la mia attività professionale a tutto tondo, accompagnando l'assistito in fase di processi di verifica e PVC (processo verbale di constatazione), per poi adottare in sede penale la difesa ritenuta - in condivisione con l'assistito - più opportuna. Come noto, la materia in oggetto - con speciale disciplina in tema di patteggiamento, circostanze attenuanti, cause di esclusione della punibilità, confisca, prescrizione - merita particolare attenzione.
Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Usura, Recupero crediti, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Diritto dello sport, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto amministrativo, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.
Alessandro Randazzo
Piazza Della Repubblica 12
Milano (MI)