Avvocato Alessandro Randazzo a Milano

Alessandro Randazzo

Avvocato penalista in Milano


Informazioni generali

Sono Alessandro Randazzo, avvocato con esperienza pluriennale in diritto penale, materia di cui sono appassionato sin dagli studi universitari (culminati con laurea a pieni voti presso l'Università Statale di Milano). Opero in prevalenza presso lo Studio Puccio Penalisti Associati e fornisco assistenza giudiziale e stragiudiziale a soggetti - privati ed imprese - coinvolti in procedimenti penali quali indagati/imputati ovvero persone offese dal reato. Svolgo ogni incarico professionale con il massimo impegno e serietà, puntando ad instaurare con l'assistito un rapporto trasparente e di fiducia reciproca. Opero in Milano e provincia.

Esperienza


Diritto penale

Nella mia carriera professionale ho seguito innumerevoli casi di diritto penale, avendo collaborato con studi che si occupavano in via esclusiva della materia. Ho prestato assistenza in procedimenti penali aventi ad oggetto reati tanto "classici" (guide in stato d'ebbrezza; stupefacenti; reati contro la persona e contro il patrimonio), quanto dei c.d. "colletti bianchi" (reati fallimentari, edilizi o contro la P.A.; colpa medica, ecc.), maturando particolare esperienza nel diritto penale tributario. Seguo con particolare interesse gli interessi delle vittime dei reati, tra i quali figurano clienti di caratura nazionale.


Diritto tributario

Diffusa esperienza nel diritto penale tributario, maturata operando presso lo studio MDS Legal Tax e Puccio Penalisti Associati. In tale contesto, ho prestato e presto la mia attività professionale a tutto tondo, accompagnando l'assistito in fase di processi di verifica e PVC (processo verbale di constatazione), per poi adottare in sede penale la difesa ritenuta - in condivisione con l'assistito - più opportuna. Come noto, la materia in oggetto - con speciale disciplina in tema di patteggiamento, circostanze attenuanti, cause di esclusione della punibilità, confisca, prescrizione - merita particolare attenzione.


Reati contro il patrimonio

Sin dall'inizio dell'esercizio della professione, mi sono occupato in prima persona - e mi occupo tutt'ora - di numerosi procedimenti penali per truffa ed appropriazione indebita. In particolare, ho negli ultimi anni sviluppato particolare expertise nella tutela delle persone offese da tali reati, tra i quali figurano clienti di caratura nazionale, seguendoli sin dalla proposizione delle denunce-querele, fino alla Cassazione.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Domiciliazioni, Diritto dello sport, Diritto civile, Usura, Recupero crediti, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto amministrativo, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista - Puccio Penalisti Associati

Dal 2/2023 - lavoro attualmente qui

Assisto e fornisco consulenza a privati e aziende in ambito penale. Opero prevalentemente a Milano e provincia.

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista - MDS Legal Tax - Studio Legale e Tributario

Dal 1/2019 al 2/2023

In questo Studio mi sono ulteriormente formato come avvocato penalista, specializzandomi in particolare nel diritto penale tributario. Ho avuto la grande fortuna di poter stare a stretto contatto con primari professionisti del settore, maturando ed aggiornando le competenze specialistiche richieste per lo svolgimento della professione. Per lo Studio, ho avuto modo di seguire numerosi casi di diritto penale dell'economia (reati tributari in particolare, ma anche fallimentari, edilizi, societari ed in tema di responsabilità professionale del medico o del datore di lavoro). Nel mio bagaglio d'esperienza non sono mancati, ad ogni modo, casi di diritto penale "classico" (furti, rapine, truffe, appropriazioni indebite, corruzioni, false testimonianze, violenze sessuali, ricettazioni, spaccio di stupefacenti, ecc.). Ho altresì affinato nozioni di diritto tributario semplice, nonchè (basiche) nozioni di diritto amministrativo.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Avvocato - SPA - Studio Penalisti Associati

Dal 4/2013 al 1/2019

In questo Studio mi sono formato prima come praticante avvocato, quindi come avvocato penalista. Ho avuto la grande fortuna di poter stare a stretto contatto con primari professionisti del settore, maturando competenze non solo giuridiche e di difesa tecnica, ma anche in tema di sviluppo di un metodo organizzativo e professionale adeguato (ad es., cura dei fascicoli, continuo monito dello stato dei procedimenti, studio accurato del caso, linguaggio adottato, trasparenza, chiarezza e completezza delle informazioni da rendere al cliente). In particolare, ho affinato la mia expertise nella immediata focalizzazione - in termini fattuali e giuridici - delle problematiche del singolo assistito e nell'importanza di instaurare un rapporto dialogico con esso. Una volta divenuto avvocato (2015), ho maturato esperienza giudiziale "sul campo", sviluppando capacità di costruzione di difese serie e credibili, tenendo sempre conto della peculiarità del caso concreto prospettato, nonchè ad interagire correttamente e professionalmente con gli altri operatori del diritto (PM, Giudici, operatori di PG, cancellieri). Per lo Studio, ho avuto modo di seguire numerosi casi di diritto penale dell'economia (reati fallimentari in particolare, ma anche tributari, edilizi, societari ed in tema di responsabilità professionale del medico o del datore di lavoro). Nel mio bagaglio d'esperienza non sono mancati, ad ogni modo, casi di diritto penale "classico" (furti, rapine, truffe, appropriazioni indebite, corruzioni, false testimonianze, violenze sessuali, ricettazioni, spaccio di stupefacenti, ecc.).

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Alessandro Randazzo
Piazza Della Repubblica 12
Milano (MI)

Sede secondaria:
6 Via G. Pozzobonelli
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Randazzo:

Contatta l'Avv. Randazzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy