Avvocato Alessandro Tofanelli a Terni

Alessandro Tofanelli

Avvocato civilista con forte specializzazione in materia societaria e bancaria.


Informazioni generali

Avvocato Civilista a tutto tondo, con forte esperienza nella contrattualistica nazionale e internazionale. Esperto nel campo societario con forte propensione e conoscenza del settore bancario e finanziario. Vincitore di molteplici cause a tutela dei consumatori contro multinazionali come la Sony. Esperto e appassionato di sistemi di ADR e esperto in tutela e garanzia dei dati personali e proprietà intellettuale. Le parole d’ordine nella mia professione sono tre: Passione, Precisone e puntualità. Ritengo essere fondamentale nel mio rapporto con i clienti il dialogo e L’empatia per poter comprendere le richieste e rendere giustizia.

Esperienza


Diritto amministrativo

Esperto in materia di ricorsi al consiglio di stato ed in particolare modo difesa degli enti pubblici. Esperto di Ricorsi al TAR con la collaborazione dell’Avv. Niselli. Inoltre con la collaborazione di mio figlio stagista presso la terza sezione del consiglio di stato con il giudice Simonetti.


Appalti pubblici

Esperto in ricorsi avverso irregolarità delle procedure di gara in particolare fiduciario della Provincia di Terni specializzato in materia d’appalto pubblici. Esperto in aggiudicazioni e ricorsi al TAR.


Diritto civile

Indubbiamente la mia lunga esperienza mi ha portato ad occuparmi di questioni di un peso notevole e sopratutto alla luce della mia esperienza trentennale in predisposizioni di contratti per società nazionali e internazionali di fornitura e non solo. Esperienza che mi ha portato ad essere costantemente chiamato per consulenza da Confindustria.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Tutela del consumatore, Mediazione, Adozione, Diritto dello sport, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Terni, la corte dei conti ‘stanga’ Feliciano Polli

Terni, la corte dei conti ‘stanga’ Feliciano Polli

33.600 euro: questo il risarcimento che l’ex presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, dovrà versare all’ente a seguito della sentenza di condanna emessa dalla sezione giurisdizionale della corte dei conti dell’Umbria e depositata lo scorso 9 marzo.

Caso legale seguito

Processo Provincia: faccia a faccia in aula

Processo Provincia: faccia a faccia in aula

Rinvio I tredici imputati sono difesi, fra gli altri, dagli avvocati Attilio Biancifiori, Arnaldo Sebastiani, Roberto Spoldi, Manlio Morcella, Roberto Galeazzi e Francesca Abbati, mentre a rappresentare le parti civili ci sono gli avvocati Laura Modena, Piero Iantaffi e Alessandro Tofanelli. In tribunale ci si tornerà il prossimo 7 giugno per il controesame, da parte delle difese, del dirigente ascoltato martedì in aula.

Caso legale seguito

Amelia, crollo Santa Monica: risarcimenti per 1,6 milioni di euro

Amelia, crollo Santa Monica: risarcimenti per 1,6 milioni di euro

La giustizia civile – anche sulla base delle perizie svolte in quel contesto – ha fatto il suo corso ed il tribunale di Terni ha condannato Il Servizio Idrico Integrato e la Umbriadue Servizi Idrici Scarl, in solido, a pagare 1.584.280 euro in solido. Somme che verranno quasi intermanete liquidate – sanscisce il giudice – dalle assicurazioni delle due società. Mi occupo della parte risarcitoria di parte civile.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Alessandro Tofanelli
Via I° Maggio 40
Terni (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tofanelli:

Contatta l'Avv. Tofanelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy