Avvocato Alessandro Tofanelli a Terni

Alessandro Tofanelli

Avvocato civilista con forte specializzazione in materia societaria e bancaria.


Informazioni generali

Avvocato Civilista a tutto tondo, con forte esperienza nella contrattualistica nazionale e internazionale. Esperto nel campo societario con forte propensione e conoscenza del settore bancario e finanziario. Vincitore di molteplici cause a tutela dei consumatori contro multinazionali come la Sony. Esperto e appassionato di sistemi di ADR e esperto in tutela e garanzia dei dati personali e proprietà intellettuale. Le parole d’ordine nella mia professione sono tre: Passione, Precisone e puntualità. Ritengo essere fondamentale nel mio rapporto con i clienti il dialogo e L’empatia per poter comprendere le richieste e rendere giustizia.

Esperienza


Cassazione

Autore di numerosi ricorsi in cassazione vittoriosi e con assegnazione del massimo del punteggio per la trattazione. Avvocato cassazionista molto attento alla cura della forma e dei dettagli.


Diritto civile

Indubbiamente la mia lunga esperienza mi ha portato ad occuparmi di questioni di un peso notevole e sopratutto alla luce della mia esperienza trentennale in predisposizioni di contratti per società nazionali e internazionali di fornitura e non solo. Esperienza che mi ha portato ad essere costantemente chiamato per consulenza da Confindustria.


Fallimento e proc. concorsuali

Esperto in fallimenti dove mi sono contraddistinto per la tempestività e la precisione di intervento in molteplici procedure concorsuali su tutto il territorio nazionale. Per i fallimenti vengo coadiuvato dall’ Avv. Niselli


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Appalti pubblici, Tutela del consumatore, Mediazione, Adozione, Diritto amministrativo, Diritto dello sport, Diritto commerciale e societario, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

33.600 euro: questo il risarcimento che l’ex presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, dovrà versare all’ente a seguito della sentenza di condanna emessa dalla sezione giurisdizionale della corte dei conti dell’Umbria e depositata lo scorso 9 marzo.

33.600 euro: questo il risarcimento che l’ex presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, dovrà versare all’ente a seguito della sentenza di condanna emessa dalla sezione giurisdizionale della corte dei conti dell’Umbria e depositata lo scorso 9 marzo.

Circa quest’ultimo capitolo, a seguito delle indagini dell’Arma, tre familiari di due donne ricoverate presso la casa di riposo, erano stati indagati per ‘abbandono di persona incapace’. Difesi dagli avvocati Dino Parroni ed Alessandro Tofanelli di Terni, sono stati prosciolti da ogni accusa su decisione del gip spoletino. Gli imputati sono invece assistiti dagli avvocati Gianluca Teglia, Claudio Ragni e Paola Picchioni del foro di Spoleto.

Recensione positiva

Garanzia di successo e stabilità

4/2017 - Renzo

Mi sono rivolto all’Avv. Tofanelli su indicazione di un amico per una questione ricordo la rinascita della mia società. Ammetto che è ammirevole la passione e precisione dell’Avv. Tofanelli, non lascia nulla al caso.

Recensione positiva

Avvocato preciso e competente

4/2022 - Antonio Fortunati

L’avvocato Tofanelli è sinonimo di certezza ed affidabilità. Grazie a lui sono riuscito ad evitare la catastrofe economica.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Alessandro Tofanelli
Via I° Maggio 40
Terni (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tofanelli:

Contatta l'Avv. Tofanelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy