Avvocato Alessandro Tronci a Saluzzo

Alessandro Tronci

Avvocato


Informazioni generali

L’avvocato Alessandro Tronci è nato a Savigliano il 7 ottobre 1980. Dopo la maturità classica, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, ove si è laureato a pieni voti nel 2004. Svolto il periodo di pratica forense, nel 2008 ha superato l’esame di stato per l'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino. Dal 2021 è abilitato altresì al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, diritto civile, diritto di famiglia, recupero crediti, risarcimento danni e diritto penale.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'avvocato Alessandro Tronci ha sviluppato un'elevata competenza in diritto del lavoro sia privato che pubblico, attraverso la difesa giudiziale e l'assistenza stragiudiziale sia di lavoratori e che di datori di lavoro, in tutto il territorio nazionale, in materia di licenziamenti, procedure disciplinari, crediti per differenze retributive, infortuni sul lavoro, mobbing e straining.


Diritto immobiliare

L'avvocato Alessandro Tronci ha sviluppato elevate competenze in materia di mediazione immobiliare, assistendo stabilmente plurime società che svolgono attività di mediazione immobiliare.


Diritto di famiglia

L'avvocato Alessandro Tronci offre la propria assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti gli ambiti del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento dei figli minori, mantenimento e alimenti, adozione)


Altre categorie:

Diritto penale, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Risarcimento danni, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Diritto canonico, Arbitrato.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Causa di lavoro, lavoratore assistito dall'avv. Tronci. Datore di lavoro condannato al pagamento di differenze retributive per indennità di trasferta e lavoro ordinario non corrisposto.

Sentenza del Tribunale di Cuneo del 27/01/2023

Il lavoratore, assistito dall'avv. Tronci, chiedeva la condanna del datore di lavoro al pagamento di differenze retributive a titolo di indennità di trasferta e lavoro ordinario non pagato. Il Tribunale accoglie la domanda del lavoratore.

Sentenza giudiziaria

Causa di lavoro, lavoratore assistito dall'avv. Tronci. Azienda condannata al pagamento di differenze retributive per qualifica superiore e al risarcimento del danno da demansionamento.

Sentenza n. 2079/2019 Tribunale di Milano

Il lavoratore, assistito dall'avv. Tronci, rivendicando la qualifica superiore chiedeva la condanna del datore di lavoro al pagamento delle relative differenze retributive; chiedeva inoltre la condanna del datore di lavoro al risarcimento del danno per demansionamento. Il Tribunale di Milano accoglie la domanda del lavoratore.

Sentenza giudiziaria

Causa di lavoro, lavoratore assistito dall'avv. Tronci. Condanna del datore di lavoro al pagamento di differenze retributive per "tempo tuta".

Sentenza del Tribunale di Cuneo del 01/07/2021

Il lavoratore, infermiere, assistito dall'avv. Tronci, chiedeva il pagamento di differenze retributive per il c.d. "tempo tuta" (tempo di vestizione e svestizione. Il Tribunale di Cuneo, con sentenza del 01/07/2021, ha accolto la domanda del lavoratore e ha condannato il datore di lavoro al pagamento delle differenze retributive a titolo di "tempo tuta".

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Alessandro Tronci
Piazza Risorgimento, 10
Saluzzo (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tronci:

Contatta l'Avv. Tronci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy