Avvocato Alessia Bignoli a Novara

Alessia Bignoli

Avvocato a Novara


Informazioni generali

L'Avv. Alessia Bignoli esercita la professione con proprio studio legale dal gennaio 2017. Dopo essersi laureata con lode presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha concluso con esito positivo il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Novara, dove ha avuto modo di occuparsi di esecuzioni mobiliari e immobiliari. Nel 2016 ha superato l'esame di abilitazione presso la Corte d'Appello di Torino. Dal 2017 si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e delle successioni, diritto delle locazioni, diritto condominiale, responsabilità civile e diritto bancario.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'Avv. Bignoli si è occupata di diritto di famiglia già negli anni della pratica forense, sviluppando interesse per la materia in oggetto e frequentando nel 2019 il corso di formazione e di aggiornamento per le donne vittime di violenza e maltrattamenti organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Novara.


Incapacità giuridica

L'Avv. Bignoli si occupa di ricorsi per la nomina di amministratore di sostegno, tutore, curatore.


Diritto civile

L'Avv. Bignoli si occupa prevalentemente di diritto civile in particolare nei settori del diritto delle locazioni, diritto condominiale, diritto delle successioni e diritto bancario.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto agrario, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Alessia Bignoli
Viale Volta 89
Novara (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bignoli:

Contatta l'Avv. Bignoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy