Mi chiamo Alessia Lorenzi e mi occupo di Diritto Civile e di Diritto del Lavoro a Viterbo. Mi sono Laureata all'Università degli Studi della Tuscia. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando il mio impegno nel seguire da vicino ogni singolo caso e prediligendo soluzioni pratiche e concrete ai problemi prospettati.
Mi occupo principalmente di controversie e problemi inerenti al diritto civile (ad esempio diritto di famiglia, tutela dei minori e degli incapaci, contratti e obbligazioni, diritto di proprietà e altri diritti reali, controversie in materia di comunione e condominio, locazione, recupero crediti ecc...).
Fornisco assistenza legale in ambito del diritto di famiglia, in particolare rapporto tra coniugi, separazioni e divorzi. Il termine del rapporto coniugale comporta criticità che mi trovo spesso ad affrontare, come ad esempio l'affidamento dei figli minori e le questioni patrimoniali. Mi occupo inoltre di questioni inerenti il disconoscimento o il riconoscimento di paternità.
Ho svolto la pratica forense presso uno studio specializzato in Diritto del Lavoro con il quale tuttora collaboro. Pertanto, mi sono interfacciata con numerose controversie inerenti il rapporto di lavoro, sia dal lato del lavoratore, sia dal lato del datore di lavoro (differenze retributive, riconoscimento mansioni superiori, malattia e infortunio, apprendistato professionalizzante, i diritti e le mansioni del lavoratore, il licenziamento)
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Affidamento, Negoziazione assistita.
Alessia Lorenzi
Via Vicenza 49
Viterbo (VT)