Mi chiamo Alessia Lorenzi e mi occupo di Diritto Civile e di Diritto del Lavoro a Viterbo. Mi sono Laureata all'Università degli Studi della Tuscia. Fornisco assistenza giudiziale e stragiudiziale, nonché consulenze in ambito civilistico, in particolare in materia di famiglia, in materia contrattuale, comunione e condominio, risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, ed inoltre in diritto del lavoro. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando il mio impegno nel seguire da vicino ogni singolo caso e prediligendo soluzioni pratiche e concrete ai problemi prospettati.
Offro altresì il servizio di domiciliazione in relazione alle controversie in ambito del diritto civile.
Mi occupo principalmente di controversie e problemi inerenti al diritto civile (ad esempio diritto di famiglia, tutela dei minori e degli incapaci, contratti e obbligazioni, diritto di proprietà e altri diritti reali, controversie in materia di comunione e condominio, locazione, recupero crediti ecc...).
Fornisco assistenza legale in ambito del diritto di famiglia, in particolare rapporto tra coniugi, separazioni e divorzi. Il termine del rapporto coniugale comporta criticità che mi trovo spesso ad affrontare, come ad esempio l'affidamento dei figli minori e le questioni patrimoniali. Mi occupo inoltre di questioni inerenti il disconoscimento o il riconoscimento di paternità.
Diritto del lavoro, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Affidamento, Negoziazione assistita.
Alessia Lorenzi
Via Vicenza 49
Viterbo (VT)