Avvocato Alessia Zanotti a Calcio

Alessia Zanotti

Avvocato a Bergamo e Provincia


Informazioni generali

L’avv. Zanotti collabora in prevalenza presso lo studio legale ove ha svolto la pratica forense in Bergamo e si occupa di difesa civile e penale sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale ai privati e alle imprese. Laureata a pieni voti con una tesi in medicina legale all’Università Statale di Milano e abilitata all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Bergamo. Ha inoltre conseguito nel 2015 il Master in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa presso l'Accademia Internazionale delle Scienze Forensi di Roma.

Esperienza


Diritto civile

Presso lo studio in cui collaboro ho maturato buona esperienza nell'ambito del diritto civile di cui garantisco assistenza giudiziale e stragiudiziale sia ai privati che alle imprese. In particolare mi occupo di procedure esecutive (pignoramenti immobiliari, mobiliari e presso terzi) nell'ambito del recupero del credito, contrattualistica, locazioni e sfratti, risarcimento del danno, procedure concorsuali e fallimenti.


Incidenti stradali

Mi occupo di consulenza legale giudiziale e stragiudiziale volta all'ottenimento del risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali occorsi a seguito di un sinistro stradale.


Diritto penale

Mi occupo di diritto penale, anche nell'ambito del diritto penale dell'economia e dell'impresa, offrendo assistenza e difesa sia nei confronti dell'indagato/imputato sia nei confronti di chi è parte lesa dal reato.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, Sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e criminale profiling

AISF - Accademia Italiana delle Scienze Forensi - 6/2015

- crime scene investigation techniques and strategies: tecniche e strategie di investigazione sulla scene del crimine - crime scene analysis and reconstruction c/o crime scene training house: criminalistica applicata e attività di laboratorio mediante utilizzo delle tecniche strumentali innovative per il repertato delle tracce biologiche presenti sulla scena del crimine - investigation analysis and criminal profiling - sec crimes investigations techniques and strategies: tecniche di analisi investigativa nei casi di violenza sessuale e sospetto abuso su minore - cold case investigation techniques and strategies: tecniche investigative nei cd. "casi a pista fredda" - BPA (Bloostain Pattern Analysis) and crime scene reconstruction: tecniche di interpretazione delle tracce ematiche sulla scena del crimine - digital forensics and cybercrime investigation: analisi della scena del crimine digitale e informatico.

Lo studio

Alessia Zanotti
Via Papa Giovanni Xxiii, 149
Calcio (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zanotti:

Contatta l'Avv. Zanotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy