Avvocato Alessia Zanotti a Calcio

Alessia Zanotti

Avvocato a Bergamo e Provincia


Informazioni generali

L’avv. Zanotti collabora in prevalenza presso lo studio legale ove ha svolto la pratica forense in Bergamo e si occupa di difesa civile e penale sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale ai privati e alle imprese. Laureata a pieni voti con una tesi in medicina legale all’Università Statale di Milano e abilitata all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Bergamo. Ha inoltre conseguito nel 2015 il Master in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa presso l'Accademia Internazionale delle Scienze Forensi di Roma.

Esperienza


Incidenti stradali

Mi occupo di consulenza legale giudiziale e stragiudiziale volta all'ottenimento del risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali occorsi a seguito di un sinistro stradale.


Diritto civile

Presso lo studio in cui collaboro ho maturato buona esperienza nell'ambito del diritto civile di cui garantisco assistenza giudiziale e stragiudiziale sia ai privati che alle imprese. In particolare mi occupo di procedure esecutive (pignoramenti immobiliari, mobiliari e presso terzi) nell'ambito del recupero del credito, contrattualistica, locazioni e sfratti, risarcimento del danno, procedure concorsuali e fallimenti.


Diritto penale

Mi occupo di diritto penale, anche nell'ambito del diritto penale dell'economia e dell'impresa, offrendo assistenza e difesa sia nei confronti dell'indagato/imputato sia nei confronti di chi è parte lesa dal reato.


Altre categorie:

Multe e contravvenzioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, Sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e criminale profiling

AISF - Accademia Italiana delle Scienze Forensi - 6/2015

- crime scene investigation techniques and strategies: tecniche e strategie di investigazione sulla scene del crimine - crime scene analysis and reconstruction c/o crime scene training house: criminalistica applicata e attività di laboratorio mediante utilizzo delle tecniche strumentali innovative per il repertato delle tracce biologiche presenti sulla scena del crimine - investigation analysis and criminal profiling - sec crimes investigations techniques and strategies: tecniche di analisi investigativa nei casi di violenza sessuale e sospetto abuso su minore - cold case investigation techniques and strategies: tecniche investigative nei cd. "casi a pista fredda" - BPA (Bloostain Pattern Analysis) and crime scene reconstruction: tecniche di interpretazione delle tracce ematiche sulla scena del crimine - digital forensics and cybercrime investigation: analisi della scena del crimine digitale e informatico.

Lo studio

Alessia Zanotti
Via Papa Giovanni Xxiii, 149
Calcio (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zanotti:

Contatta l'Avv. Zanotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy