Avvocato Alessio Alberto Magnani a Genova

Alessio Alberto Magnani

Avvocato civilista a Genova


Informazioni generali

Le materie di cui mi occupo vanno dal diritto dei contratti (in particolare per quanto riguarda i contratti bancari), al diritto di famiglia, procedure di separazione e divorzio, ed al diritto di lavoro e societario e della responsabilità civile con riferimento in particolare alle pratiche riguardanti la trattazione e liquidazione dei sinistri. Mi sono, in particolare, specializzato nelle procedure di recupero del credito per conto di importanti istituti bancari dalla fase iniziale fino al pignoramento, seguendo in special modo le procedure esecutive immobiliari, dal decreto ingiuntivo e precetto, fino al pignoramento.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile in ogni suo ambito, In particolare diritto bancario e recupero crediti, ma anche di diritto delle assicurazioni, infortunistica stradale, diritto condominiale e separazioni e divorzi.


Diritto di famiglia

Mi sono occupato di numeorsi casi di separazioni e divorzi, modifica delle condizioni di divorzio, anche molto problematici, con fligli minori ecc., riuscendo ad ottenere ottimi risultati con procedure di negoziazione assistita, risolvendo grosse conflittualità tra le coppie.


Eredità e successioni

Assistenza e consulenza in materia di successive e divisione di patrimoni ereditari.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale LCA

Dal 9/2021 - lavoro attualmente qui

Mi occupo in particolare delle procedure di recupero del credito, dal decreto ingiuntivo alla fase esecutiva mobiliare o immobiliare, nonchè di diritto fallimentare.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Cassinelli

Dal 10/2010 al 1/2017

Mi sono occupato in totale autonomia nell'ambito dello studio delle pratiche di diritto bancario e recupro crediti per importanti banche ed istituti finanziari. Ho seguito inoltre pratiche di diritto di famiglia (separazioni e divorzi) nonchè di diritto delle locazioni.

Lo studio

Alessio Alberto Magnani
Corso Carbonara 10/2
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Magnani:

Contatta l'Avv. Magnani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy