L'Avv. Biraghi si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e delle successioni, nonché di amministrazioni di sostegno e tutele. E' socio AIAF (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori). Si occupa altresì di diritto dello sport, per il quale ha perfezionato un master. L'esperienza nella materia familiare, ove le esigenze comunicative contano non meno della conoscenza ed applicabilità dei dettati normativi, ha accresciuto nel professionista significative doti di mediazione e problem solving.
Dopo molti anni da atleta, ho intrapreso la strada dell'istruttore di giovani calciatori, anche a livello professionistico con società di serie C e serie B, sino al 2021. Dal 2021 rivesto l'incarico di componente della Corte Sportiva di Appello Territoriale e componente del Tribunale Federale Territoriale FIGC della Lombardia.
Ampia conoscenza del diritto delle successioni, anche in relazione alle varie incombenze amministrative e burocratiche da espletare. Consulenza, assistenza e rappresentanza sia in ottica di contenzioso giudiziale sia in ambito stragiudiziale, in considerazione delle peculiarità della fattispecie concreta e dell'obiettivo che si intende raggiungere. Rete professionale consolidata.
Ampia esperienza in Amministrazioni di sostegno e Tutele, comprensiva dell'espletamento di tutti gli incombenti necessari. Costante attività presso le cancellerie della Volontaria Giurisdizione e Giudice Tutelare. Disponibilità sia ad assistere Amministratori di sostegno e Tutori, sia a ricoprire direttamente i relativi incarichi.
Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Sfratto, Affidamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.
Alessio Biraghi
Piazza F.lli Kennedy N.9
Bellusco (MB)