Avvocato Alessio Biraghi a Bellusco

Alessio Biraghi

Avvocato famiglia e successioni


Informazioni generali

L'Avv. Biraghi si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e delle successioni, nonché di amministrazioni di sostegno e tutele. E' socio AIAF (Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori). Si occupa altresì di diritto dello sport, per il quale ha perfezionato un master. L'esperienza nella materia familiare, ove le esigenze comunicative contano non meno della conoscenza ed applicabilità dei dettati normativi, ha accresciuto nel professionista significative doti di mediazione e problem solving.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'esperienza maturata relativamente a contenziosi familiari di diversa natura ha accresciuto nel professionista eccellenti doti di comunicazione tra soggetti in conflitto. Ritengo che la trasparenza ed il rapporto di fiducia con il Cliente, insieme alla seria determinazione nella risoluzione della problematica siano elementi essenziali per il corretto e proficuo espletamento dell'incarico.


Separazione

Ampia esperienza sia per separazioni consensuali sia per separazioni giudiziali, con o senza figli. Analitica valutazione delle condizioni di separazioni da presentare nell'interesse del Cliente. Assistenza e rappresentanza anche in procedure di modifica delle condizioni.


Eredità e successioni

Ampia conoscenza del diritto delle successioni, anche in relazione alle varie incombenze amministrative e burocratiche da espletare. Consulenza, assistenza e rappresentanza sia in ottica di contenzioso giudiziale sia in ambito stragiudiziale, in considerazione delle peculiarità della fattispecie concreta e dell'obiettivo che si intende raggiungere. Rete professionale consolidata.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Sfratto, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport

Università degli Studi di Milano Bicocca - 4/2017

Corso finalizzato all'acquisizione di specifiche competenze con particolare riguardo alla contrattualistica sportiva legata ai rapporti di lavoro e collaborazione nello sport in ambito dilettantistico e professionistico.

Lo studio

Alessio Biraghi
Piazza F.lli Kennedy N.9
Bellusco (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Biraghi:

Contatta l'Avv. Biraghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy