Per le persone indigenti è possibile far ricorso al gratuito patrocinio a spese dello Stato.

Alessio Galluzzi
Avvocato penalista
Informazioni generali
Svolge attività in ambito penale, con particolare riferimento ai reati da stadio (legge n. 401/1989), in materia di stupefacenti, nonché ai reati contro il patrimonio e contro la persona. - Nel dicembre 2021 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con votazione 110 e lode. - A partire da febbraio 2022 ha svolto la pratica forense in ambito penale presso lo Studio Legale Contucci – Cacciotti, con cui tuttora collabora stabilmente. - Dal giugno 2024 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Esperienza
Da dopo il conseguimento della laurea ha svolto sin da subito attività in ambito penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona, in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stadio (legge n. 401/1989)
Frequentemente trattati i reati di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.) e stalking (art. 612 bis c.p.) che richiedono particolare preparazione giuridica in ragione dell'allarme sociale che generano e delle elevate pene previste per legge.
Altre categorie
Sostanze stupefacenti, Violenza, Truffe, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Professionista dello studio - Studio Legale Contucci Cacciotti
Dal 2/2022 - lavoro attualmente quiI principi di proporzionalità e adeguatezza nel sistema delle misure cautelari reali
Filo DirittoLo studio
Studio Legale Contucci E Cacciotti
Viale Delle Milizie 138
Roma (RM)