Avvocato Alex Segata a Pieve Tesino

Alex Segata

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono Alex Segata e mi occupo principalmente di diritto bancario. Dopo essermi laureato presso l'Università degli Studi di Trento, ho affinato le mie competenze conseguendo un Master di II Livello in Specializzazione per le Professioni Legali tenuto congiuntamente dalle Università di Trento e Verona. Seguo i miei Cliente personalmente e dedicando loro l'attenzione necessaria. L'obiettivo è il raggiungimento di una soluzione pratica alle questioni che mi vengono poste, cercando la massima soddisfazione del Cliente.

Esperienza


Diritto immobiliare

Il diritto immobiliare ed in particolare la pubblicità immobiliare è un settore di mio interesse sin dai tempi dell'Università, ove ho discusso la Tesi dal titolo "Gli accordi di mediazione accertativi l'usucapione nel sistema tavolare". Ricorda che nelle Province di Trento e di Bolzano, nonché in alcuni Comuni di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, si applica il sistema tavolare. Offro quindi la mia professionalità nelle pratiche tavolari, ivi incluse quelle successorie relative all'ottenimento del certificato di eredità, imprescindibile per disporre dei beni immobili pervenuti per successione.


Diritto bancario e finanziario

Ho sempre ritenuto prioritaria la difesa della parte debole nei rapporti con gli Istituti Bancari. Per tale motivo ho deciso di dedicarmi a questo settore, complesso e delicato. Ti seguirò sia nella fase preliminare, ossia quando la Banca non abbia ancora agito giudizialmente, sia nell'ipotesi in cui l'esecuzione sia già stata intrapresa. Con l'ausilio di tecnici preparati, si valuterà la strategia migliore per la tutela dei Tuoi interessi.


Diritto civile

Ho approfondito il diritto civile sin dagli studi universitari, per poi dedicarvi la mia attenzione nell'esercizio della pratica forense e quindi della professione. A mio parere, al giorno d'oggi l'Avvocato deve essere specializzato in un ambito peculiare, così da conoscere effettivamente la materia, ed io ho scelto il diritto civile e le sue branche, come indicate nelle altre aree di operatività.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Sfratto, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Trento - 12/2017

Dopo un percorso quinquennale ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento, sostenendo la Tesi in Diritto Tavolare, dal titolo "Gli accordi di mediazione accertativi l'usucapione nel sistema tavolare".

Titolo professionale

Tirocinio formativo

Tribunale di Trento - 4/2019

Durante la frequenza del Master di II Livello presso le Università di Trento e Verona ho sostenuto un tirocinio formativo presso il Tribunale di Trento. Qui ho affiancato un Giudice di diritto civile, affinando le mie competenze, nonché avendo modo, oltre a partecipare alle udienze, anche di redigere minute di atti giudiziari, tra i quali ordinanze e sentenze.

Titolo professionale

Master di II Livello in Specializzazione per le professioni legali

Università degli Studi di Verona e Università degli Studi di Trento - 10/2020

Dopo la conclusione degli Studi universitari e il conseguimento della Laurea Magistrale in Giurisprudenza, ho affrontato un nuovo percorso specializzante di Studi, della durata di due anni, così da affinare competenze e capacità. Ciò è stato possibile anche grazie ad uno Stage presso il Tribunale di Trento ove, affiancando un Giudice di diritto civile, ho potuto osservare il lavoro da una diversa prospettiva, ossia quella del Giudicante, comprendendone il modo di ragionare ed interpretare il diritto.

Lo studio

Alex Segata
Via Sergio Franchini, N. 8
Pieve Tesino (TN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Segata:

Contatta l'Avv. Segata per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy