Avvocato Alfieri Di Girolamo a Sulmona

Alfieri Di Girolamo

Bancario e societario


Informazioni generali

Laureato presso l'Università Cattolica di Milano nel 2004 e abilitato all'esercizio della professione dal 2007. Opero nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al diritto societario, bancario e ambientale. Il mio obiettivo è sempre stato la costruzione di una professionalità strutturata e qualitativa. Offro assistenza altamente qualificata a privati, imprese e pubbliche amministrazioni. Sono operativo in Abruzzo e Lombardia, avendo sedi a Sulmona e Pavia.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Supporto imprese e società nelle vicende legali collegate alla vita dell'ente. Tra le tematiche maggiormente trattate: conferimenti societari, diritto di ispezione dei soci di minoranza, trasformazioni societarie, adeguamento privacy e modelli 231.


Diritto bancario e finanziario

Ho una significativa esperienza nel settore del diritto bancario maturata frequentando Master dedicati ed assistendo importanti istituti di credito. Tra le tematiche maggiormente trattate: usura, anatocismo, trasparenza bancaria, segnalazioni a sofferenza. In considerazione dei risultati positivi e innovativi, numerose sentenze sono pubblicate su riviste di settore.


Usura

Operando nel settore del diritto bancario ho seguito numerosi contenziosi aventi ad oggetto l'usura sia degli interessi corrispettivi che moratori. Ho raggiunto importanti risultati grazie all'aggiornamento periodico e qualificato, alla puntuale analisi della documentazione di riferimento (contratti di mutuo, conto corrente, affidamento, perizie contabili) e alla capacità di dimostrare chiaramente, in sede giudiziale, le ragioni delle parti che rappresento.


Altre categorie:

Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Poteri e responsabilità dell’Organismo di Vigilanza previsto dal D.Lgs. n. 231/2001

Ambiente&Sviluppo n. 3/2012

Partendo dall'analisi della struttura e del contento dei modelli di organizzazione 231, il contributo spiega funzioni e responsabilità dell'Organismo di Vigilanza, regolamentati da una normativa eccessivamente indeterminata ed astratta

Sentenza giudiziaria

Sulla competenza del Tribunale delle Imprese

Trib. Sulmona, provvedimento del 15 settembre 2018

I procedimenti afferenti a rapporti societari rientranti all’interno della competen za per materia del Tribunale delle imprese. Questa sussistente anche con riferimento ai procedimenti di cui all’art. 696 c.p.c. stante il generico riferimento operato dalla norma citata ad ogni procedimento vertente in materia societaria

Recensione positiva

Contenzioso societario

5/2020 - Officina Lavorazione Gomma e Affini

L’Avv. Alfieri Di Girolamo ha collaborato con la società Officina Lavorazioni Gomme e Affini srl, curandone gli interessi sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Ha svolto gli incarichi assegnati con puntualità, precisione e riservatezza, nonché con correttezza e professionalità, soprattutto per quanto concerne le tematiche inerenti il diritto di ispezione dei soci di minoranza e il contenzioso societario. Tutto ciò consente alla scrivente società di assicurarne ottime referenze.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Alfieri Di Girolamo
Via Papa Giovanni Xxiii, 24
Sulmona (AQ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Girolamo:

Contatta l'Avv. Di Girolamo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy