Avvocato Alfieri Luigi Maria Zullino a Bari

Alfieri Luigi Maria Zullino

Avvocato, giurista d'impresa


Informazioni generali

Leggere il curriculum di un avvocato può essere noioso, ma la vita è troppo breve per lavorare con persone che non ci piacciono. Mi occupo da sempre di diritto d'impresa in tutte le sue articolazioni, dal diritto commerciale al diritto societario e del lavoro, con particolare attenzione alla contrattualistica d'impresa. Considero il contenzioso giudiziale un intervento necessario solo in presenza di “incurabili” patologie del rapporto. Prediligo, al contrario, interventi e soluzioni alternative alla disputa che enfatizzano le mie particolari inclinazioni alla negoziazione e mediazione.

Esperienza


Contratti

Supportiamo l’imprenditore nella fase di progettazione e realizzazione dei processi di crescita, ampliamento e trasformazione aziendale, analizzando e mitigando i rischi legali collegati ad ogni operazione di cambiamento o di sviluppo. Utilizziamo metodologie sperimentate nella valutazione legale per gestire efficacemente tutte le operazioni ordinarie e straordinarie quali ristrutturazioni, acquisizioni, cessioni e fusioni, partnership di joint venture contrattuale e societaria, adeguamento normativo della contrattualistica aziendale, tipica e atipica, relazioni industriali e sindacali e accordi parasociali.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Reati contro il patrimonio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Giudice Onorario - Ministero di Grazia e Giustizia

Dal 1/1998 al 12/2000

Giudice monocratico onorario applicato al Dibattimento Penale presso il Tribunale di Bari - sezione distaccata di Monopoli

Esperienza di lavoro

Name Partner - ALFIERI ZULLINO & PARTNERS

Dal 1/2010 - lavoro attualmente qui

Dal 1999 ad oggi sono stato socio ed amministratore dello studio legale associato APZ - oggi Alfieri Zullino & partners- con sedi in Bari ed in Santeramo in Colle. Durante il mio mandato di managing partner ho gestito un team legale di oltre 10 professionisti, ricoprendo il ruolo di responsabile dei settori Diritto Amministrativo e Diritto Commerciale. Nel corso della mia carriera mi sono sempre occupato di Diritto Amministrativo e di Diritto Commerciale, per quanto nella mia variegata esperienza professionale abbia sviluppato competenze in tutte le branche del diritto che coinvolgono l’impresa, dal Diritto del Lavoro al Diritto Tributario, dal Diritto Societario alla Contrattualistica Nazionale ed Internazionale, sino a sviluppare peculiari competenze in materia di Diritto Penale dell’Impresa, come legal advisor in numerosi progetti di Compliance 231 per importanti gruppi del settore finanziario, dei trasporti e dell’industria.

Pubblicazione legale

Il concetto di idoneità dei modelli ex D.Lgs. 231/2001 ed il rischio accettabile

Altalex

Requisito indispensabile perché dalla adozione del Modello 231 derivi l’esenzione di responsabilità dell’ente è che esso venga anche effettivamente ed efficacemente attuato. L’effettività della applicazione del Modello rappresenta, dunque, un punto qualificante ed irrinunciabile del Modello stesso, ma si pone come un posterius rispetto al preventivo requisito della idoneità del Modello consistente nella individuazione di modelli comportamentali specificamente calibrati sulla possibilità del verificarsi del rischio reato.

Lo studio

Alfieri Zullino & Partners
Via Domenico Nicolai, 39
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zullino:

Contatta l'Avv. Zullino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy