Alfonso Ferlisi

Alfonso Ferlisi

Avvocato a Porto Empedocle


Informazioni generali

La mia offerta si snoda lungo la branca del diritto civile, nella più ampia accezione: dal recupero dei crediti al diritto di famiglia, da eredità e successioni ai procedimenti di amministrazione di sostegno e tutela, financo al diritto previdenziale. Una certa attenzione è rivolta anche al diritto penale. Offro, inoltre, consulenza ai clienti che abbiano i requisiti per l'accesso al patrocinio gratuito a spese dello Stato. Per ciascun settore potete trovare informazioni più specifiche sul mio profilo.

Esperienza


Diritto civile

Le materie oggetto della mia trattazione professionale sono ricomprese nell'alveo del diritto civile, inteso nelle sue più ampie sotto-categorie: diritto di famiglia, recupero dei crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, diritto previdenziale, eredità e successioni, volontaria giurisdizione (procedimenti di amministrazione di sostegno e tutela), condomini, locazioni e sfratti, risarcimento dei danni.


Aste giudiziarie

Sono attivo nell'ambito delle procedure esecutive immobiliari, dalla fase del pignoramento fino alle aste giudiziarie. Ho maturato esperienza come custode giudiziario e delegato alle vendite nominato dal Tribunale, per cui posso assistere il cliente anche nella veste di creditore procedente o di debitore esecutato.


Incapacità giuridica

Seguo procedimenti di tutela e amministrazione di sostegno, sia come legale, ossia predisponendo i ricorsi e gli atti, sia, ove necessario, come tutore e amministratore di sostegno, interagendo con le istituzioni preposte, nonché gli organismi medici e le comunità-alloggio.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Previdenza, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto penale


Referenze

Esperienza di lavoro

Custode giudiziario e delegato alla vendita - Tribunale di Agrigento

Dal 10/2019 - lavoro attualmente qui

Trattasi di un caso particolarmente complesso, nel quale il Tribunale di Agrigento mi ha nominato custode giudiziario e delegato alla vendita. Per la conduzione di questa procedura si è resa necessaria la soluzione di problematiche preliminari, alcune afferenti ad altri rami del diritto. Allo stato attuale il procedimento è sospeso, in attesa di un pronunciamento del Giudice delle esecuzioni in merito a una questione pregiudiziale. All'esito di tale fase si procederà alla pubblicazione dell'avviso di vendita.

Esperienza di lavoro

Custode giudiziario - Tribunale di Agrigento

Dal 11/2019 - lavoro attualmente qui

Il Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Agrigento mi ha nominato custode giudiziario di un importante compendio immobiliare industriale. Ho compiuto il primo accesso e l'immissione in possesso e attendo l'udienza di autorizzazione alla vendita per poter portare avanti la procedura esecutiva. In seguito alla detta udienza di autorizzazione sarò nominato delegato alla vendita.

Esperienza di lavoro

Amministratore di sostegno - Tribunale di Agrigento

Dal 2/2019 - lavoro attualmente qui

Il Tribunale di Agrigento mi ha nominato amministratore di sostegno di un soggetto con problematiche psichiche, sostituendomi a vari amministratori succedutisi nella sua gestione.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Alfonso Ferlisi
Via Abramo Lincoln, 39
Porto Empedocle (AG)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Ferlisi:

Contatta l'avv. Ferlisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy