Avvocato Alfonso Ferlisi a Porto Empedocle

Alfonso Ferlisi

Avvocato a Porto Empedocle


Informazioni generali

La mia offerta si snoda lungo la branca del diritto civile, nella più ampia accezione: dal recupero dei crediti al diritto di famiglia, da eredità e successioni ai procedimenti di amministrazione di sostegno e tutela, financo al diritto previdenziale. Una certa attenzione è rivolta anche al diritto penale. Offro, inoltre, consulenza ai clienti che abbiano i requisiti per l'accesso al patrocinio gratuito a spese dello Stato. Per ciascun settore potete trovare informazioni più specifiche sul mio profilo.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è uno dei settori più trattati dai tribunali italiani in questo momento storico. Offro ai clienti consulenza giuridica in questo ramo, ivi compresi procedimenti di separazione e divorzio, nonché tutela dei minori e ogni altra cosa che possa riguardare la famiglia in generale.


Eredità e successioni

Offro servizi di consulenza in ordine alle divisioni ereditarie, nonché alle eventuali rinunce all'eredità. Predispongo, inoltre, dichiarazioni di successione, occupandomi personalmente di trasmettere i documenti all'Agenzia delle entrate, le cui procedure sono particolarmente farraginose, dovendo coinvolgere vari uffici, come per esempio l'Ufficio del territorio (ex Catasto).


Aste giudiziarie

Sono esperto in procedure esecutive immobiliari, dal pignoramento alle aste giudiziarie, fino alla fase di distribuzione del ricavato. Ho maturato esperienza come custode giudiziario e delegato alle vendite nominato dal Tribunale, per cui posso assistere il cliente anche nella veste di creditore procedente, di debitore esecutato e di semplice interessato alla ricerca e all'acquisto di un immobile in vendita, partecipando per suo conto all'asta giudiziaria.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Previdenza, Domiciliazioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto penale, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Amministratore di sostegno - Tribunale di Agrigento

Dal 2/2019 - lavoro attualmente qui

Il Tribunale di Agrigento mi ha nominato amministratore di sostegno di un soggetto con problematiche psichiche, sostituendomi a vari amministratori succedutisi nella sua gestione.

Esperienza di lavoro

Amministratore di sostegno - Tribunale di Agrigento

Dal 2/2019 - lavoro attualmente qui

Sono stato nominato amministratore di sostegno di un soggetto con diverse problematiche, sia mediche che giudiziarie, riguardanti questioni civili e penali. Durante lo svolgimento dell'incarico ho dovuto interagire con vari enti, fra i quali Inps, Asl, Centri di salute mentale, Servizio tossicodipendenza, forze dell'ordine, casa circondariale e medici di varie branche.

Sentenza giudiziaria

Assegno di mantenimento

Decreto n. 608/2017 Tribunale di Agrigento

Ho collaborato con enfasi alla soluzione di questo caso, insieme alla collega che lo ha ufficialmente gestito. Trattasi di una convivenza more uxorio dal quale sono nati due figli e che, una volta cessato, non aveva visto la regolamentazione del rapporto genitori-figli. I bambini sono andati a vivere con la madre, senza che il padre si interessasse di loro. Il decreto del Collegio civile ha quindi stabilito l'obbligo per il genitore di versare un assegno di mantenimento mensile in favore dei figli.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Alfonso Ferlisi
Via Abramo Lincoln, 39
Porto Empedocle (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferlisi:

Contatta l'Avv. Ferlisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy