Avvocato Alfonso Marco Cardella a Licata

Alfonso Marco Cardella

Civile, Penale, Lavoro, Societario, Tributario e Amministrativo


Informazioni generali

L'Avv. Cardella Alfonso Marco - Studio Legale Cardella & co. LAW FIRM in Licata, esperto in sinistri stradali, nel recupero del credito giudiziale ed extragiudiziale, esecuzioni immobiliari e mobiliare, diritto penale, effettua domiciliazioni, collaborazioni e sostituzioni in udienza nonché tutti gli adempimenti di cancelleria richiesti presso i Fori di Agrigento, Caltanissetta e Gela, organismi di conciliazione. Esperto di diritto d’impresa e tutela del lavoratore. Si riceve a Licata, Catania e Favara.

Esperienza


Diritto civile

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni e divorzi sia congiunti che giudiziali qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Difensore di diversi Enti Pubblici.


Diritto commerciale e societario

L'Avv. Cardella è da circa un decennio difensore fiduciario di importanti società del tessuto economico della provincia di Agrigento. Difensore di fiducia di importanti società del lusso che operano in tutto il mondo. Il nostro studio si è occupato di cessioni societarie, impugnazioni di delibere societarie, arbitrati societari, recessi societari, fallimenti, procedure concorsuali e di gestione della crisi aziendale. Risanamento aziendale e recupero crediti societari. Tutela dell'imprenditore e gestione del personale aziendale. Risoluzione di numerosi casi di licenziamenti e sanzioni disciplinari. Composizione negoziata delle crisi.


Separazione

In questi anni lo studio legale Cardella Law firm ed il suo staff si è occupato di tantissimi casi di separazione e divorzi. Spesso questi procedimenti sono conclusi positivamente attraverso procedure alternative all'accesso alla giustizia ordinaria e la predisposizione di accordi congiunti che hanno avuto il pregio di mettere d'accordo le parti in lite.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli anziani, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Alfonso Marco Cardella
Via Doberdò, N. 2/a
Licata (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardella:

Contatta l'Avv. Cardella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy