Avvocato Alfonso Emiliano Buonaiuto a Napoli

Alfonso Emiliano Buonaiuto

Avvocato Cassazionista in Napoli


Informazioni generali

Patrocinante in Cassazione ed innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli. Redattore del periodico di informazione giuridica “Juris news”, nonché collaboratore editoriale di “Spia al diritto”, inserto giuridico mensile del quotidiano “il Denaro” e della “Giuffrè Editore S.P.A.” con la quale ha pubblicato nel 2012 il testo “Clausole accessorie al contratto di lavoro”. Attualmente, svolge l’attività di Avvocato amministrativista e civilista in Napoli. Titolare della rubrica "Uno studio in rosso".

Esperienza


Diritto amministrativo

Specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli. Ha esercitato la libera docenza in Diritto Amministrativo e Diritto dell’ Unione Europea presso l’Istituto Superiore di Studi Giuridici, di Napoli. Ha collaborato in qualità di avvocato amministrativista con importanti Studi legali di Milano e Napoli. Negli ultimi anni è stato più volte incaricato della difesa di varie amministrazioni pubbliche innanzi ai TAR ed al Consiglio di Stato.


Diritto del lavoro

Collaboratore editoriale in materia di Diritto del Lavoro della “Giuffrè Editore S.P.A.”. Nel 2012 ha pubblicato con tale casa editrice il testo “Clausole accessorie al contratto di lavoro”. Negli anni ha acquisito particolare esperienza in materia di licenziamento e previdenza, con specifico riferimento alle controversie nei confronti dell'INPS e delle Casse di Previdenza dei liberi professionisti.


Domiciliazioni

L’avv. Alfonso Emiliano Buonaiuto, abilitato al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiri, offre ai Colleghi di altri distretti di Corte di Appello ausilio, collaborazione e domiciliazione nei giudizi avanti la Suprema Corte nonché innanzi al Consiglio di Stato.


Altre categorie:

Separazione, Matrimonio, Tutela degli animali, Ricorso al TAR, Diritto civile, Diritto di famiglia, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Clausole accessorie al contratto di lavoro

Il testo è stato pubblicato dalla Giuffrè Editore nella collana "Officina del Diritto"

Titolo professionale

Partecipazione al seminario di studi Legal English

Altalex Formazione - 11/2019

La certificazione attesta la conoscenza dell'inglese giuridico e dei principali istituti di Common Law

Pubblicazione legale

Articoli

Sul sito "www.avvocatoalfonsoemilianobuonaiuto.it" è possibile reperire articoli di Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro, Antropologia del Diritto ed altri contributi pubblicati nel corso degli anni su riviste giuridiche e siti web

Lo studio

Alfonso Emiliano Buonaiuto
Via Eduardo Suarez 38
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Buonaiuto:

Contatta l'Avv. Buonaiuto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy