Avvocato Alfredina Marini a Rapagnano

Alfredina Marini

Avvocato a Rapagnano


Informazioni generali

L'avv. Marini Alfredina, potendo contare sulla competenza di un team di professionisti dotati di preparazione tecnica -giuridica - psicologica e di esperienza pratica, fornisce un’assistenza completa: oltre ad un’attività di assistenza in sede stragiudiziale, presta attività anche nel contenzioso ordinario, opera nel campo del diritto civile, con particolare elezione per la famiglia separazioni, divorzi, tutele, minori, per la tutela dei diversamente abili, per il diritto bancario, per la responsabilità civile in ogni settore compresa legge Pinto, nel campo del diritto penale, dei diritti umani e dell'immigrazione.

Esperienza


Diritto penale

Ho numerosi casi penali dei quali mi occupo con passione. Sono iscritta presso le liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale di Fermo.


Immigrazione e cittadinanza

Seguo da anni il diritto dell'immigrazione. Mi occupo spesso di permessi di soggiorno, cittadinanza, richieste di asilo politico e protezione internazionale. Ho frequentato, presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo il corso "Disciplina del diritto di ingresso e soggiorno e protezione internazionale" tentuto dal Prof. Avv. Paolo Marozzo della Rocca, ed ho superato la prova finale.


Diritto bancario e finanziario

Dopo aver analizzato la vicenda dei miei assistiti, trovo la soluzione migliore per definire la loro posizione nei confronti degli Istituti di credito. Mi occupo di usura e nullità contrattuali.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto penitenziario, Negoziazione assistita, Usura, Diritto civile, Diritto di famiglia, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Gratuito patrocinio, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Difesa nel processo penale

Centro Studi Forense Euroconference - 6/2020

Ho approfondito il tema della gestione delle indagini e dell'udienza preliminare da parte del difensore (difesa tecnica e atti personali del soggetto assistito); dei Procedimenti speciali anche sulla scorta degli orientamenti giurisprudenziali; delle misure cautelari; del giudizio e dell'istruttoria dibattimentale e delle impugnazioni.

Titolo professionale

Disciplina del diritto di ingresso e soggiorno e protezione internazionale

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - 2/2020

Ho approfondito il tema del diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini extra U.E e del riconoscimento della protezione internazionale, nonché dei diritti di soggiorno dei cittadini dell’Unione Europea e dei loro familiari, analizzando i diversi profili del diritto vigente, sia di fonte interna che europea o internazionale, utile a risolvere le situazioni problematiche nelle quali si possono trovare i cittadini stranieri presenti in Italia o titolari di un interesse giuridicamente tutelabile all’ingresso.

Sentenza giudiziaria

Primario interesse del minore, continuità didattica e sociale

Sentenza del 23/09/2021

è stato dimostrato e confermato quanto affermato dalla resistente, nel primario interesse del minore , tenendo conto del buon inserimento della stessa nella pluriclasse e della sua stabile e proficua frequentazione all'interno della classe, nell'intento di garantirle sia continuità didattica sia quella sociale.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Alfredina Marini
Via Castelletta 8
Rapagnano (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marini:

Contatta l'Avv. Marini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy