Avvocato Alice Volta a Bologna

Alice Volta

Avvocata penalista


Informazioni generali

Svolgo attività di consulenza e assistenza legale, in sede giudiziale e stragiudiziale, a persone fisiche, imprese e società in tutti gli ambiti del diritto penale. Ho maturato particolare esperienza nel settore del diritto penale d'impresa, con riferimento a: infortunistica sul lavoro, reati societari, reati fallimentari, reati ambientali, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati contro il patrimonio e responsabilità da reato degli enti ex d.lgs. 231/01.

Esperienza


Diritto penale

Dopo aver conseguito la laurea presso l'Università di Bologna, con voto 110/110 e lode, discutendo una tesi in procedura penale dal titolo "custodia cautelare in carcere e reati di criminalità organizzata", ho sempre svolto la mia attività professionale nell'ambito del diritto penale.


Reati contro il patrimonio

Nell'ambito della mia attività professionale in materia di diritto penale d'impresa mi sono spesso occupata di reati contro il patrimonio (furti, rapine, estorsioni, appropriazioni indebite, truffe etc.)


Stalking e molestie

Ho maturato esperienza nell'ambito dei reati cd. di violenza domestica e di genere, quali atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, revenge porn etc.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Alice Volta
Strada Maggiore 24
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Volta:

Contatta l'Avv. Volta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy