Avvocato Amadeo Santamato a Milano

Amadeo Santamato

Avvocato penalista in Milano


Informazioni generali

L’Avv. Amadeo Santamato (fuccellasantamato it) esercita da più di dieci anni la professione di avvocato penalista in Milano, assicurando la difesa a privati, professionisti, imprese e società. Fornisce inoltre assistenza, consulenza e rappresentanza processuale nel settore della responsabilità civile (malpractice medica, sinistri stradali ed infortuni sul lavoro). Insieme all'Avv. Lorenzo Fuccella, ha fondato nel 2021 un nuovo studio professionale indipendente. Vanta collaborazioni con professionisti interni ed esterni allo studio legale per l’assistenza in campo fiscale e tributario e per la tutela del patrimonio.

Esperienza


Diritto penale

Offre la propria esperienza e professionalità nel contenzioso penale. Espleta incarichi difensivi in procedimenti penali inerenti reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la P.A., reati associativi e di criminalità organizzata, reati ambientali, reati connessi alla detenzione degli stupefacenti, reati stradali, reati fallimentari, tributari e societari. Assume mandati professionali da privati e da enti, fornisce consulenza stragiudiziale anche in materia di responsabilità amministrativa da reato (D. Lgs. n. 231/2001).


Incidenti stradali

Nell’esercizio della professione tutela i propri clienti nei settori della responsabilità civile (responsabilità medica e infortunistica stradale). Assiste i propri clienti in tutte le fasi fondamentali del sinistro, fornendo assistenza legale qualificata al fine di ottenere il giusto risarcimento per tutti i danni patiti.


Immigrazione e cittadinanza

Assiste cittadini comunitari ed extracomunitari dinanzi alle autorità amministrative e giurisdizionali per la tutela del diritto o dell’interesse legittimo al soggiorno in Italia. Assicura al cittadino straniero assistenza, rappresentanza e consulenza legale nella fase amministrativa a seguito della presentazione dell’istanza per il riconoscimento della cittadinanza italiana mediante un adeguato e puntuale intervento professionale specializzato e nel contenzioso giurisdizionale dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio.


Altre categorie:

Cassazione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sentenza di assoluzione per guida in stato di ebbrezza

Sentenza del 4/09/2019 Tribunale di Milano Sezione Settima Penale

L'avv. Santamato ha ottenuto l'assoluzione per il suo cliente. Il Tribunale di Milano ha accolto le istanze della difesa relative all'inutilizzabilità degli accertamenti compiuti dalla Polizia mediante prelievo ematico, in ragione del mancato consenso esplicito al prelievo da parte della persona sottoposta ad indagini.

Sentenza giudiziaria

Assolta la figlia dall'accusa di maltrattamenti nei confronti della madre

Sentenza del 10/10/2017 del Tribunale di Milano Sezione Nona Penale

La difesa ottiene in dibattimento l'assoluzione dell'imputata dimostrando la reciprocità delle offese tra madre e figlia e dunque l'assenza del dolo del delitto di maltrattamenti in famiglia

Sentenza giudiziaria

Assolta madre accusata di mancata osservanza di un provvedimento giudiziale

Sentenza del 21/04/2017 del Tribunale di Monza Sezione Penale

La madre di una bambina accusata di non aver rispettato il provvedimento con il quale si regolamentavano i diritti e gli obblighi relaviti alla gestione della minore è stata assolta perchè il fatto non sussiste

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Fuccella Santamato
Via Podgora N. 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Santamato:

Contatta l'Avv. Santamato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy