Avvocato Amedeo Barziza a Desenzano del Garda

Amedeo Barziza

Avvocato a Desenzano del Garda


Informazioni generali

Un’assistenza qualificata in tutti i rami del diritto e opera nell’ambito della provincia di Brescia e Mantova nonchè nelle provincie limitrofe. Il fondatore dello studio, Avv. Marco Barziza, è iscritto all’albo degli avvocati di Brescia ed è abilitato a patrocinare avanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori . Lo Studio Legale Barziza è composto dagli avvocati Marco Barziza e Amedeo Barziza, professionisti con pluriennale esperienza che svolgono con profonda passione l’attività giudiziale e stragiudiziale, in mediazione, negoziazione assistita, a privati, aziende ed enti pubblici nei diversi rami del diritto civile

Esperienza


Pignoramento

Assistenza legale in fase sia giudiziale che stragiudiziale Vantando un’ampia esperienza in tutti i settori del diritto civile, lo Studio offre servizi di consulenza e assistenza legale anche per quanto riguarda il recupero del credito, che, nei casi di mancata conciliazione tra il creditore e il debitore, conduce ad azioni esecutive sul patrimonio di quest’ultimo (beni immobili e immobili, denaro e titoli di credito). Tra tali azioni rientrano i pignoramenti mobiliari, vale a dire dei beni mobili del debitore da destinare alla vendita affinché il creditore possa ricavare quanto necessario alla sua soddisfazione.


Diritto civile

Assistenza legale a tutela della proprietà e degli altri diritti reali Per diritti reali s’intendono quei diritti soggettivi che conferiscono a chi ne è titolare un potere immediato e assoluto su una cosa. Tra di essi figurano la proprietà, l’uso, l’usufrutto, il pegno, l’ipoteca, l’enfiteusi, la servitù etc. Il nostro Studio legale offre ai propri clienti consulenze personalizzate e assistenza giudiziale e stragiudiziale tese a tutelare la proprietà, il possesso e tutti gli altri diritti reali, anche nella fase di stesura e redazione di contratti aventi ad oggetto tali situazioni giuridiche.


Diritto di famiglia

Assistenza legale in materia di rapporto tra coniugi e rapporto genitori e figli All’interno dello Studio operano degli avvocati matrimonialisti che, mediante un approccio specialistico verso il diritto di famiglia, offrono una qualificata assistenza su tutte le problematiche e controversie relative al rapporto tra i coniugi e al rapporto dei genitori con i figli minori o con i figli maggiorenni non economicamente autosufficienti . L’assistenza è rivolta sia avanti al Tribunale ordinario che avanti al Tribunale dei minorenni.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per l’iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter att. c.p.c.

Ordine degli avvocati di Brescia - 8/2023

Corso di formazione e superamento esame finale per l’iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter att. c.p.c.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio legale Barziza

Dal 3/2019 - lavoro attualmente qui

Assistenza nell’attività di redazione atti, contratti, scritture private, successioni. -Assistenza alle udienze civili. -Svolgimento di ricerche giuridiche finalizzate all’approfondimento di casi di particolare rilievo e attività di ricerca in ambito legislativo e giurisprudenziale. -Esecuzione di ampie funzioni amministrative, tra cui la manutenzione dei file, l'archiviazione, la ricezione della reception e gli aggiornamenti del calendario. -Segnalazione di appuntamenti, produzione di corrispondenza e documenti e mantenimento di presentazioni, registrazioni, fogli di calcolo e database. Traduzione di documenti legali. Disbrigo pratiche presso uffici pubblici, cancellerie, Tribunali.

Lo studio

Studio Legale Barziza
Piazza Duomo N. 17
Desenzano del Garda (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barziza:

Contatta l'Avv. Barziza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy