IUSTLAB
Avvocato Amelia Vitiello a Latina

Amelia Vitiello

Avvocato civilista

Informazioni generali

L'Avv. Amelia Vitiello, titolare di studio proprio, si occupa di diritto di famiglia - separazioni e divorzi - da oltre venti anni. Inoltre da circa 13 anni è consulente legale della società che gestisce il SII per tutta la provincia di Latina ed altre società operanti in altri settori, alle quali offre la propria esperienza ed assistenza nell'ambito del recupero crediti e diritto del lavoro. Offre un rapporto personale e diretto con i suoi clienti, dimostrando sempre il suo impegno nel seguire ogni caso da vicino. La sua concretezza ed il suo impegno hanno reso molti clienti ed imprenditori pienamente soddisfatti del suo operato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di separazione e divorzi da più di venti anni affrontando diverse fattispecie. Sono componente della Commissione Famiglia dell'Ordine degli Avvocati di Latina. Ho conseguito un master in diritto di famiglia. Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo (consensuali e giudiziali), a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.


Divorzio

Mi rende forte, oltre all'esperienza e la preparazione, il mio grado di apporto umano e di ascolto che do ai miei clienti i quali mi definiscono spesso "terapeutica", ritenendo che io offra anche un supporto che va oltre il mio specifico lavoro ed operato.


Separazione

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali e di filiazione. Mi rende forte, oltre all'esperienza e la preparazione, il mio grado di apporto umano e di ascolto che do ai miei clienti i quali mi definiscono spesso "terapeutica", ritenendo che io offra anche un supporto che va oltre il mio specifico lavoro. Durante la mia carriera professionale ho seguito diverse centinaia di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato.


Altre categorie

Recupero crediti, Diritto civile, Violenza, Incidenti stradali, Cassazione, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Sovraindebitamento.



Credenziali

Pubblicazione legale

Giurisprudenza

Pubblicato su IUSTLAB

Cass. civ., 12 agosto 2024 n. 22730 In sede di scioglimento degli effetti civili del matrimonio, il giudice, al fine di determinare l’assegno di mantenimento può ordinare - d’ufficio o su istanza di parte - indagini patrimoniali, servendosi della polizia tributaria, in deroga alle regole generali sull’onere della prova. L’esercizio di tale potere discrezionale serve per avere informazioni integrative riguardo le prove già fornite, qualora siano incomplete o non completabili attraverso gli ordinari mezzi di prova. Tale potere non può essere attivato a fini meramente esplorativi, pertanto, la relativa istanza e la contestazione di parte dei fatti incidenti sulla posizione reddituale del coniuge tenuto al predetto mantenimento devono basarsi su fatti specifici e circostanziati. Cass. civ., 10 giugno 2024 n. 16053 La ripartizione del trattamento di reversibilità tra coniuge divorziato e coniuge superstite deve essere effettuata, non solo sulla base del criterio della durata dei matrimoni, ma tenendo conto di ulteriori elementi correlati alla finalità solidaristica dell’istituto, tra i quali la durata delle convivenze prematrimoniali. Occorre distinguere la durata della convivenza prematrimoniale da quella del matrimonio - cui soltanto si riferisce il criterio legale - senza individuare nell’entità dell’assegno divorzile un limite legale alla quota di pensione attribuibile all’ex coniuge, data la mancanza di qualsiasi indicazione normativa.

Titolo professionale

Master in diritto di famiglia

ALTALEX FORMAZIONE - 1/2024

Master sul diritto di famiglia aggiornato secondo i dettami della Riforma Cartabia

Titolo professionale

Master in diritto di famiglia - altalex formazione

ALTALEX FORMAZIONE - 1/2024

Master di Alta formazione in materia di diritto di famiglia, aggiornato con la recente riforma Cartabia

Leggi altre credenziali (2)

Contatta l'avvocato

Avvocato Amelia Vitiello a Latina
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Vitiello per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Amelia Vitiello a Latina

Avv. Amelia Vitiello

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Amelia Vitiello
Viale Dello Statuto 37
Latina (LT)