Avvocato Andrea Balletta a Santa Maria Capua Vetere

Andrea Balletta

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono Avvocato Penalista, iscritto all'Ordine dal 2003. Sono abilitato dal 2018 alle giurisdizioni superiori. Sono esperto nella difesa penale su ogni tipo di reato, in particolare nel penale societario e tributario. Mi occupo della costituzione di parte civile per le vittime di usura ed estorsione e per le vittime di reati mafiosi, curando anche il procedimento amministrativo per l'accesso ai fondi di solidarietà. Sono qualificato anche in materia di Codice Rosso, sia nella difesa delle vittime bersaglio di reati contro le donne, che nell'assistenza degli imputati. Ho seguito diversi processi di omicidio.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Il mio studio segue anche chi, per diverse ragioni, non può permettersi i costi di una difesa tecnica e perciò accede al beneficio del Patrocinio Gratuito a spese dello Stato.


Diritto penale

Sono specializzato in diritto penale e sono membro del direttivo della Camera Penale di S. Maria C.V. con cui ho sempre collaborato con la scuola di formazione e l'organizzazione di convegni formativi per avvocati e magistrati


Violenza

Ho curato tanti processi con reati violenti, sia a difesa dell'imputato che a difesa della persona offesa. In questi ultimi casi, l'assistenza comincia dalla denuncia - querela, alla costituzione di parte civile, sino al recupero del risarcimento accordato dal giudice per il reato patito


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Cassazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Usura, Diritto ambientale, Diritto militare, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Discriminazione, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Antiriciclaggio, Mobbing.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione alle Giurisdizioni Superiori

Consiglio Nazionale Forense - 5/2018

Ho partecipato al corso per l'abilitazione alle Giurisdizioni Superiori bandito dal C.N.F. nel 2017, superando i quiz di preselezione e svolgendo il corso presso l'Università Sapienza di Roma, sviluppato in 20 lezioni. Il tema principale è stato la redazione del Ricorso per Cassazione, un atto di grande complessità che richiede una preparazione specifica e qualificata. Il Corso è stato illuminante per comprendere come riuscire a depositare un ricorso che, innanzitutto sia ammissibile (vista l'altissima percentuale di declaratorie di inammissibilità emesse dalla Corte), ma soprattutto riesca a centrare i vizi di legge e di motivazione che hanno commesso i giudici dei gradi precedenti.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in Criminologia Forense

Università Sapienza di Roma - 10/2003

Il corso ha riguardato in primis l'analisi dei profili psicologici dei vari attori del processo penale. Ha inoltre approfondito la fase delle indagini e come il difensore può agire in maniera efficace con indagini difensive alla migliore scoperta di quanto accaduto realmente. Ha affrontato la prova scientifica e la prova tecnica. Ha consentito di appropriarsi degli strumenti giusti per affrontare in maniera competente il dibattimento penale.

Titolo professionale

Corso per difensori d'ufficio

Camera Penale di S. Maria C. V. - 10/2009

Il corso si è svolto per un biennio e ben 40 lezioni sia pratiche che teoriche. Si sono affrontati tutti i temi riguardanti il processo penale, approfondendo i vari istituti. Le sessioni sono state relazionate da Avvocati e Magistrati del Foro di appartenenza ed hanno permesso di cimentarsi anche in prove pratiche.

Lo studio

Studio Legale Giordano-balletta
Via Gallozzi 20
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balletta:

Contatta l'Avv. Balletta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy