Avvocato Andrea Bartolini a Ancona

Andrea Bartolini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Andrea Bartolini vanta una esperienza ultratrentennale nel settore del diritto civile e commerciale. In particolare si è sempre occupato di procedure concorsuali, di diritto societario, di contrattualistica, di diritto delle locazioni ed immobiliare, con specifico riferimento al diritto condominiale. Ha vasta esperienza nel settore delle A.D.R. ("Alternative Dispute Resolutions") ed, in particolare, oltre al settore della mediazione, pratica nell'ambito del diritto arbitrale ricoprendo il ruolo di arbitro unico, componente di collegi arbitrali, e legale nell'ambito di arbitrati cd. amministrati e "ad hoc".

Esperienza


Diritto condominiale

Nell'ambito del diritto civile ed immobiliare sono consulente da decenni (con particolare riferimento al diritto condominiale) della ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) a livello provinciale, ma sono stato anche membro del Centro Studi Nazionale della Associazione.


Diritto civile

Nell'ambito del diritto civile opero nel contenzioso giudiziale, nella contrattualistica, nel recupero crediti per privati ed imprese, nel diritto immobiliare con particolare riferimento al diritto condominiale. Sono fautore delle soluzioni stragiudiziali. Nell'ambito delle A.D.R. sono stato iscritto a più organismi di mediazione e sono attualmente iscritto alla Camera Arbitrale della locale Camera di Commercio.


Fallimento e proc. concorsuali

Esperienza ultratrentennale nella consulenza delle imprese e nel diritto concorsuale, fra l'altro avendo ricoperto, e ricoprendo, la carica di Curatore in numerose procedure di fallimento (oggi Liquidazione Giudiziale), di Commissario Giudiziale in procedure di Concordato Preventivo, di legale nell'ambito delle citate procedure.


Altre categorie:

Recupero crediti, Arbitrato, Sfratto, Locazioni, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Membro esterno della Commissione di Conciliazione Provinciale di Ancona ANACI

ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) provincia di Ancona - 6/2023

La Commissione interviene per comporre dissidi tra Associati in materia di rispetto dei Codici e Regolamenti dell’Associazione

Titolo professionale

Docente di diritto civile nell'ambito dei corsi di formazione ANACI per gli Amministratori condominiali per la provincia di Ancona

ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) provincia di Ancona - 1/2015

Svolgo l'attività di docenza, nel settore del diritto civile, nell'ambito dei corsi iniziali, nonchè in quelli periodici di aggiornamento, in favore degli Amministratori di Condominio, ai sensi del D.M. n. 140/2014 (Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali)

Titolo professionale

Iscritto all'Albo dei soggetti incaricati dall'Autorità Giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell'insolvenza

Ministero della Giustizia - 4/2023

Trattasi dell'Albo unico nazionale, i cui iscritti sono legittimati a svolgere, su incarico del Tribunale, funzioni di gestione o controllo nell'ambito delle procedure concorsuali (Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore)

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Andrea Bartolini
Corso Mazzini N. 83
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bartolini:

Contatta l'Avv. Bartolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy