Avvocato Andrea Battista a Torino

Andrea Battista

Avvocato a Torino e Milano


Informazioni generali

Durante la mia formazione, ho acquisito notevoli conoscenze e competenze utili nell'ambito lavorativo. Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza in soli 4 Anni e la laurea in Studi Giuridici Europei presso l'Università di Torino, un master di II livello in diritto tributario presso la Cattolica di Milano e un LL.M presso la Fordham University - NYC, con focus sul diritto societario e contratti. Ho collaborato con l'ufficio di New York della TLRT LLP tra il 2018 e 2019. Attualmente collaboro presso lo Studio Legale Lione Sarli in Milano. Sono una persona motivata, flessibile e con una spiccata attenzione al dettaglio.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho acquisito una considerevole conoscenza del diritto commerciale italiano e statunitense. Conosco bene le leggi relative alle società per azioni (SPA), società a responsabilità limitata (SRL) e cooperative, compreso il processo relativo alla creazione e alla gestione di queste entità giuridiche complesse. Inoltre, posso fornire consulenze su tematiche finanziarie aziendali complesse e operazioni straordinarie come fusione e acquisizione (M&A).


Contratti

Avendo conseguito una laurea italiana e un master negli Stati Uniti, ho studiato attentamente il diritto dei contratti nei due paesi, focalizzandosi sulla materia specifica, affrontandola poi alacremente durante il suo percorso lavorativo. Ho esperienza nella creazione di documenti contrattuali complessi, come accordi d'affari, contratti di locazione e accordi di prestazione. Sono in grado di assistere nella redazione di questi documenti e nell'interpretazione della loro portata effettiva. Sono anche in grado di interpretare in modo accurato le disposizioni contrattuali, in modo da garantire che tutti i tuoi diritti.


Recupero crediti

Sopratttutto durante la pratica forense, mi sono occupato di molte cause di recupero crediti, acquisendone una relativa conoscenza.


Altre categorie:

Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Fusioni e acquisizioni, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto dei trasporti terrestri, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Diritto internazionale ed europeo, Unioni civili, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Diritto penale, Tutela del consumatore, Diritti umani, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Antiriciclaggio, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Diritto canonico, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Foreign Associate - Tosolini, Lamura, Rasile & Toniutti LLP - New York

Dal 8/2019 al 8/2020

Ricoprivo la qualifica di Foreign Associate presso la sede di Manhattan - New York, focalizzandomi sul diritto dei contratti e il diritto commerciale e societario, sia italiano sia statunitense, nonché sulla Business Immigration.

Titolo professionale

Master LL.M in Banking, Corporate, and Finance Law

Fordham University School of Law - 5/2019

Focus on the US Banking, Corporate, and Finance Law.

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Tributaro

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 4/2018

Ho potuto affrontare diverse tematiche del diritto tributario nazionale e internazionale, sia livello di legge sia livello di processo.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Andrea Battista
Corso San Maurizio 63
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battista:

Contatta l'Avv. Battista per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy