Avvocato Andrea Battista a Torino

Andrea Battista

Avvocato a Torino e Milano


Informazioni generali

Durante la mia formazione, ho acquisito notevoli conoscenze e competenze utili nell'ambito lavorativo. Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza in soli 4 Anni e la laurea in Studi Giuridici Europei presso l'Università di Torino, un master di II livello in diritto tributario presso la Cattolica di Milano e un LL.M presso la Fordham University - NYC, con focus sul diritto societario e contratti. Ho collaborato con l'ufficio di New York della TLRT LLP tra il 2018 e 2019. Attualmente collaboro presso lo Studio Legale Lione Sarli in Milano. Sono una persona motivata, flessibile e con una spiccata attenzione al dettaglio.

Esperienza


Diritto dei trasporti terrestri

Ho acquisito notevole esperienza nell'ambito del diritto dei trasporti terrestri specialmente durante gli anni di praticantato.


Multe e contravvenzioni

Durante il praticantato, ho avuto modo di acquisire esperienza nell'ambito dei ricorsi avverso multe e contravvenzioni.


Incidenti stradali

Ho avuto modo di assistere diversi clienti nell'ambito dei sinistri stradali, sia per quanto concerne la richiesta di risarcimento del danno biologico sia per i danni materiali.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Contratti, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Fusioni e acquisizioni, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Diritto penale, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Diritti umani, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Antiriciclaggio, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Diritto canonico, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Tributaro

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 4/2018

Ho potuto affrontare diverse tematiche del diritto tributario nazionale e internazionale, sia livello di legge sia livello di processo.

Esperienza di lavoro

Foreign Associate - Tosolini, Lamura, Rasile & Toniutti LLP - New York

Dal 8/2019 al 8/2020

Ricoprivo la qualifica di Foreign Associate presso la sede di Manhattan - New York, focalizzandomi sul diritto dei contratti e il diritto commerciale e societario, sia italiano sia statunitense, nonché sulla Business Immigration.

Titolo professionale

Master LL.M in Banking, Corporate, and Finance Law

Fordham University School of Law - 5/2019

Focus on the US Banking, Corporate, and Finance Law.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Andrea Battista
Corso San Maurizio 63
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battista:

Contatta l'Avv. Battista per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy