Avvocato Andrea Biccheri a Città di Castello

Andrea Biccheri

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L’avv. Andrea Biccheri opera in prevalenza presso lo studio Pauselli - Fiorucci di Città di castello e si occupa principalmente di diritto penale e responsabilità penale delle imprese ex L. 231/2001. Laureatosi presso l’Università degli Studi Perugia nel 2016, ha perfezionato la sua preparazione tramite un tirocinio di 18 mesi presso il Tribunale di Arezzo e la frequentazione di scuole di formazione superiore (Rocco Galli - Roma; Gerardo Gatti - Perugia). Dal 2022 esercita la professione di avvocato assistendo privati ed imprese nelle province di Perugia ed Arezzo.

Esperienza


Sostanze stupefacenti

L'Avv. Biccheri ha seguito, prima durante il tirocinio presso il Tribunale di Arezzo (potendo quindi osservare e comprendere l'operato dei Magistrati in tale ambito), e poi dal punto di vista del difensore nello svolgimento della professione, molteplici casi in materia di stupefacenti.


Stalking e molestie

L'Avv. Biccheri ha assistito, sia autonomamente che assieme alle colleghe dello studio Paeselli - Fiorucci, molti soggetti coinvolti in reati relativi alla sfera affettiva, sessuale e familiare. Questa esperienza è maturata grazie all'assistenza fornita alle vittime di tali condotte, ma anche ai soggetti che ne fossero accusati, caratterizzandosi sempre per tatto e discrezione nella gestione di così delicate vicende.


Diritto penitenziario

L'avv. Biccheri, durante gli ultimi due anni di Università, ha preso parte allo "Sportello dei diritti dei detenuti", iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza che portava presso la Casa Circondariale di Capanne degli studenti volontari per prestare assistenza legale gratuita ai detenuti con cadenza bisettimanale. In questo contesto, ha potuto conoscere e praticare molti aspetti del diritto penitenziario, grazie all'ampio ricorso che i detenuti facevano al servizio gratuito di assistenza.


Altre categorie:

Violenza, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Lo studio

Andrea Biccheri
Corso Vittorio Emanuele Ii, 1
Città di Castello (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Biccheri:

Contatta l'Avv. Biccheri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy