Avvocato Andrea Caldi a Chivasso

Andrea Caldi

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

L'Avv. Andrea Caldi opera a favore di privati ed imprese in materia di diritto civile e penale, con particolare specializzazione nei settori del diritto della proprietà e locazioni, recupero crediti, condominio e diritti reali, diritto di famiglia, sinistri da circolazione di veicoli, diritto delle assicurazioni, responsabilità medica, contrattualistica, sfratti per morosità e finita locazione, decreti ingiuntivi e procedure esecutive, successioni, lavoro e previdenza. L'Avv. Andrea Caldi è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ivrea, ma svolge prevalentemente l'attività professionale sui fori di Ivrea, Torino e Vercelli.

Esperienza


Diritto civile

Sin dalla pratica forense si occupa e tratta il diritto civile in tutte le sue declinazioni, assistendo il cliente sia nell'attività giudiziale, che stragiudiziale, oltre che nella mediazione e negoziazione assistita. Ha conseguito un Master in diritto Civile e Penale approfondendo tutte le principali aree del diritto.


Recupero crediti

Comprovata e significativa esperienza nel recupero crediti di ogni natura, in particolare il recupero di canoni di locazione ed oneri condominiali, crediti da lavoro e fatture insolute, differenze retributive e tfr, risarcimento del danno da circolazione di veicoli, risarcimento del danno da responsabilità professionale e medica. L'Avv. Andrea Caldi è propenso alla conciliazione tra le parti. Puoi richiedere la sua consulenza/assistenza per la redazione di una diffida di pagamento stragiudiziale, ricorso per decreto ingiuntivo, per accedere a procedure esecutive mobiliari ed immobiliari e/o intervento nelle procedure fallimentari.


Sfratto

Comprovata e significativa esperienza nelle procedure di sfratto per morosità e finita locazione, nonchè nel successivo recupero dei canoni insoluti. L'Avvocato Andrea Caldi, curandosi delle esigenze del cliente, si impegna nel ridurre al minimo le tempistiche di rilascio dell'immobile.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Contratti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Adozione, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Risarcimento danni, Matrimonio, Affidamento, Diritto immobiliare.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato libero professionista - Studio legale Caldi

Dal 10/2015 - lavoro attualmente qui

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho maturato una significativa esperienza in molte aree del diritto civile, in particolare nel recupero crediti, diritto di famiglia e separazioni, sfratti, materia di appalto, sinistri e responsabilità da circolazione di veicoli, redazione di contratti e privacy per aziende, opposizione a sanzioni amministrative, diritto penale

Recensione positiva

Professionista molto valido!Vivamente consigliato...disponibile sempre anche solo per consulenze!

3/2023 - Alessandro F. Google

Professionista molto valido!Vivamente consigliato...disponibile sempre anche solo per consulenze!

Pubblicazione legale

Danno all'immobile e prescrizione del diritto al risarcimento da fatto illecito.

Scritto da Andrea Caldi - Blog

In questo articolo mi sono occupata della labile differenza tra illecito a natura istantanea ed illecito a natura permanente e, più in particolare, sul relativo termine di prescrizione del diritto al risarcimento per i danni subiti.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Andrea Caldi
Piazza Carletti, 1/c
Chivasso (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caldi:

Contatta l'Avv. Caldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy