Avvocato Andrea Caldi a Chivasso

Andrea Caldi

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

L'Avv. Andrea Caldi opera a favore di privati ed imprese in materia di diritto civile e penale, con particolare specializzazione nei settori del diritto della proprietà e locazioni, recupero crediti, condominio e diritti reali, diritto di famiglia, sinistri da circolazione di veicoli, diritto delle assicurazioni, responsabilità medica, contrattualistica, sfratti per morosità e finita locazione, decreti ingiuntivi e procedure esecutive, successioni, lavoro e previdenza. L'Avv. Andrea Caldi è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ivrea, ma svolge prevalentemente l'attività professionale sui fori di Ivrea, Torino e Vercelli.

Esperienza


Diritto assicurativo

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho assistito numerosi clienti, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, al fine di ottenere il risarcimento del danno da responsabilità civile, sinistri e responsabilità da circolazione di veicoli.


Diritto civile

Sin dalla pratica forense si occupa e tratta il diritto civile in tutte le sue declinazioni, assistendo il cliente sia nell'attività giudiziale, che stragiudiziale, oltre che nella mediazione e negoziazione assistita. Ha conseguito un Master in diritto Civile e Penale approfondendo tutte le principali aree del diritto.


Recupero crediti

Comprovata e significativa esperienza nel recupero crediti di ogni natura, in particolare il recupero di canoni di locazione ed oneri condominiali, crediti da lavoro e fatture insolute, differenze retributive e tfr, risarcimento del danno da circolazione di veicoli, risarcimento del danno da responsabilità professionale e medica. L'Avv. Andrea Caldi è propenso alla conciliazione tra le parti. Puoi richiedere la sua consulenza/assistenza per la redazione di una diffida di pagamento stragiudiziale, ricorso per decreto ingiuntivo, per accedere a procedure esecutive mobiliari ed immobiliari e/o intervento nelle procedure fallimentari.


Altre categorie:

Sfratto, Incidenti stradali, Contratti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Adozione, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Risarcimento danni, Matrimonio, Affidamento, Diritto immobiliare.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato libero professionista - Studio legale Caldi

Dal 10/2015 - lavoro attualmente qui

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho maturato una significativa esperienza in molte aree del diritto civile, in particolare nel recupero crediti, diritto di famiglia e separazioni, sfratti, materia di appalto, sinistri e responsabilità da circolazione di veicoli, redazione di contratti e privacy per aziende, opposizione a sanzioni amministrative, diritto penale

Recensione positiva

Professionista molto valido!Vivamente consigliato...disponibile sempre anche solo per consulenze!

3/2023 - Alessandro F. Google

Professionista molto valido!Vivamente consigliato...disponibile sempre anche solo per consulenze!

Pubblicazione legale

Danno all'immobile e prescrizione del diritto al risarcimento da fatto illecito.

Scritto da Andrea Caldi - Blog

In questo articolo mi sono occupata della labile differenza tra illecito a natura istantanea ed illecito a natura permanente e, più in particolare, sul relativo termine di prescrizione del diritto al risarcimento per i danni subiti.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Andrea Caldi
Piazza Carletti, 1/c
Chivasso (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caldi:

Contatta l'Avv. Caldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy