L'Avv. Andrea Centi spiega come difendersi e rispondere in modo efficace ad una lettera di richiamo da parte del datore di lavoro. La lettera di richiamo è una contestazione formale inviata dal datore di lavoro al dipendente per segnalare comportamenti non conformi alle regole aziendali o al contratto. Rappresenta quindi un avvertimento e può precedere una sanzione disciplinare, come una multa, sospensione o licenziamento, a seconda della gravità della violazione. Il lavoratore ha il diritto di difendersi fornendo la propria versione dei fatti e se la difesa è puntuale ed efficace, non vi saranno ulteriori conseguenze.
È sempre consigliabile rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto del lavoro per predisporre al meglio la replica al datore di lavoro ed evitare provvedimenti disciplinari.
Fonte: Blog personale - leggi l'articolo
L'Avv. Andrea Centi esercita prevalentemente presso lo Studio Legale Gabrielli di Roma e Fiumicino, si occupa di diritto civile a tutto tondo, con particolare attenzione al diritto di famiglia, occupandosi di diritto penale per i reati in ambito familiare e reati contro la persona ed il patrimonio. L'Avv. Andrea Centi sostiene con convinzione i mezzi alternativi di risoluzione delle controversie, come la negoziazione assistita, spesso utilizzata nei casi di risarcimento danni, separazione consensuale, divorzio ed affidamento dei figli e la mediazione. Fornisce assistenza nella redazione di contratti e transazioni.
L'Avv. Andrea Centi vanta una solida esperienza nel diritto del turismo e nel risarcimento danni derivanti da vacanze rovinate, assistendo numerosi clienti nella risoluzione di controversie legate a viaggi e soggiorni, garantendo loro una rappresentanza legale efficace per ottenere giustizia. La sua competenza include la gestione di casi di danno da vacanza rovinata ed altre problematiche connesse a vacanze insoddisfacenti, dimostrando una profonda conoscenza delle normative e delle procedure specifiche di questo ambito.
Il nostro studio opera con prevalenza nel diritto di famiglia, assistendo numerose coppie e famiglie nei casi di separazione, divorzio ed affidamento minori. La conoscenza di una materia così delicata ci consente di accompagnare il nostro assistito verso il percorso per esso più sostenibile, avendo particolare riguardo alla serenità del nucleo familiare, spesso agevolando la chiusura consensuale con accordo fra le parti.
L'Avv. Andrea Centi esercita la propria attività prevalentemente nel diritto civile, con particolare attenzione alle seguenti materie: diritto di famiglia; diritto del lavoro; successioni; diritto immobiliare; tutela della proprietà intellettuale; sinistri ed infortunistica stradale; risarcimento danni.
Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Divorzio, Affidamento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto commerciale e societario, Matrimonio, Mobbing, Sfratto, Mediazione, Diritto bancario e finanziario.
Andrea Centi
Viale Vaticano 45
Roma (RM)
Sede secondaria:
Viale Aldo Moro 11/N
Fiumicino (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy