Avvocato Andrea Centi a Roma

Andrea Centi

Avvocato esperto in diritto civile


Informazioni generali

L'Avv. Andrea Centi esercita prevalentemente presso lo Studio Legale Gabrielli di Roma e Fiumicino, si occupa di diritto civile a tutto tondo, con particolare attenzione al diritto di famiglia, occupandosi di diritto penale per i reati in ambito familiare e reati contro la persona ed il patrimonio. L'Avv. Andrea Centi sostiene con convinzione i mezzi alternativi di risoluzione delle controversie, come la negoziazione assistita, spesso utilizzata nei casi di risarcimento danni, separazione consensuale, divorzio ed affidamento dei figli e la mediazione. Fornisce assistenza nella redazione di contratti e transazioni.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Andrea Centi esercita la propria attività prevalentemente nel diritto civile, con particolare attenzione alle seguenti materie: diritto di famiglia; diritto del lavoro; successioni; diritto immobiliare; tutela della proprietà intellettuale; sinistri ed infortunistica stradale; risarcimento danni.


Separazione

Il nostro studio opera con prevalenza nel diritto di famiglia, assistendo numerose coppie e famiglie nei casi di separazione, divorzio ed affidamento minori. La conoscenza di una materia così delicata ci consente di accompagnare il nostro assistito verso il percorso per esso più sostenibile, avendo particolare riguardo alla serenità del nucleo familiare, spesso agevolando la chiusura consensuale con accordo fra le parti.


Negoziazione assistita

Lo Studio legale Centi applica il procedimento di negoziazione assistita all'ordine del giorno. E' sempre più frequente l'utilizzo di questo procedimento nelle separazioni, divorzi e casi di affidamento minori prossimi a risolversi con un accordo. Il nostro studio è in grado di seguire agevolmente le trattative ed occuparsi della redazione dell'accordo e di tutti gli adempimenti necessari alla sua ratificazione a costo fisso ed in tempi rapidi.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Multe e contravvenzioni, Mobbing, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Matrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Gabrielli

Dal 6/2020 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nelle seguenti materie: - Diritto civile: diritto di famiglia; diritto del lavoro; successioni; diritto immobiliare; tutela della proprietà intellettuale; sinistri ed infortunistica stradale; responsabilità medica; contratti; risarcimento del danno. - Diritto Penale: reati contro la persona ed il patrimonio; reati in ambito familiare; reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti e allo stato di ebbrezza; atti persecutori (c.d. stalking); reati commessi attraverso l'uso di mezzi informatici (es. diffamazione mediante social network); tutela delle vittime nei casi di responsabilità degli enti derivante da reato ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Pubblicazione legale

La diffamazione via web e la punibilità dei c.d. leoni da tastiera

Blog personale

Qual è il confine tra la diffamazione a mezzo social e la libertà di manifestazione del pensiero?

Pubblicazione legale

Gli Autovelox sono nascosti "Le multe vanno annullate"

Il Messaggero

Gli Autovelox sono nascosti "Le multe vanno annullate". Messaggero del 27.09.2023

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Andrea Centi
Viale Vaticano 45
Roma (RM)

Sede secondaria:
Viale Aldo Moro 11/N
Fiumicino (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Centi:

Contatta l'Avv. Centi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy