Avvocato Andrea Cocco a Cagliari

Andrea Cocco

Avvocato a Cagliari - Diritto d'autore, proprietà intellettuale e diritto societario


Informazioni generali

L’Avv. Andrea Cocco si occupa in prevalenza di diritto d'autore, della proprietà intellettuale e di diritto societario. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche con una tesi in materia di diritto d’autore sulle opere musicali. E' docente a contratto di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Cagliari. Collabora con le cattedre di diritto commerciale e diritto industriale presso l’Università di Cagliari, ed è autore di diverse pubblicazioni in tema di diritto della proprietà intellettuale e diritto societario.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche presso l'Università di Cagliari con una tesi in tema di diritto d'autore sulle opere musicali. Collaboro con la cattedra di diritto industriale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari. Sono stato visiting researcher presso la John Marshall Law School di Chicago, la University of Cambridge e la University of Glasgow. Professionalmente mi occupo in prevalenza di consulenza e assistenza legale in materia di diritto d'autore e della proprietà intellettuale, con particolare riferimento alla contrattualistica in materia.


Diritto civile

Lo studio offre assistenza e consulenza legale in materia di diritto civile, con particolare riferimento a obbligazioni, contratti e diritti reali.


Diritto commerciale e societario

Dal 2015 sono docente a contratto di diritto commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Cagliari. Collaboro con la cattedra di diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari. Sono autore di pubblicazioni in tema di diritto societario e in tema di diritto della proprietà intellettuale.


Altre categorie:

Industria dell'intrattenimento, Multe e contravvenzioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Diritto bancario e finanziario, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Avv. Andrea Cocco

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Assistenza e consulenza legale in materia di diritto civile, diritto commerciale e societario, diritto d'autore e della proprietà intellettuale. Assistenza stragiudiziale nella redazione di contratti di cessione e licenza di diritti di proprietà intellettuale, e assistenza giudiziale alle imprese in tema di diritto commerciale e societario, contratti e recupero crediti.

Esperienza di lavoro

Docente a Contratto di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Giurisprudenza

Dal 3/2015 - lavoro attualmente qui

Attività di docenza a contratto in materia di diritto commerciale e societario e presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Cagliari.

Esperienza di lavoro

Of Counsel - Studio Legale Simbula

Dal 2/2018 - lavoro attualmente qui

Assistenza e consultenza stragiudiziale e contrattuale ai clienti in materia di diritto societario, diritto della proprietà intellettuale e fin-tech.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Andrea Cocco
Piazza Gramsci, 22
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cocco:

Contatta l'Avv. Cocco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy