Avvocato Andrea Colasanti a Formello

Andrea Colasanti

Avvocato


Informazioni generali

L’avvocato Andrea Colasanti opera prevalentemente nel campo del diritto civile e del diritto del lavoro e della previdenza sociale, nei quali ha maturato esperienze e competenze specifiche. L'attività professionale viene esercitata prevalentemente nel Foro di Roma ma anche presso i Tribunali del Foro di Tivoli, di Civitavecchia e di Viterbo. Grazie anche alla collaborazione con consulenti tecnici (ad es. consulenti del lavoro, commercialisti) fornisce un parere legale puntuale, fornendo un preventivo chiaro e dettagliato.

Esperienza


Diritto del lavoro

Lo studio, anche con la collaborazione di consulenti del lavoro, si occupa della tutela dei lavoratori, difendendo l'assistito nelle controversie relative ai contratti di lavoro nei confronti dei datori di lavoro, sia pubblici che privati (ad. es. contestazioni disciplinari, retribuzioni non pagate, TFR).


Previdenza

Grazie alla consulenza di medici legali specializzati, lo studio fornisce assistenza nell'ambito delle prestazioni previdenziali Inps ed Inail, seguendo il cliente in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di sevizio, di pensione privilegiata


Sfratto

Lo studio svolge consulenza legale qualificata sia al locatore che al conduttore in ambito di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale. Assiste in sede giudiziale la parte curando tutte le fasi necessarie per intimazioni di sfratto per finita locazione, di sfratto per morosità, l’azione esecutiva forzata di rilascio, nonché per le azioni di recupero dei canoni e delle spese non pagate.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto tributario, Diritto civile, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto amministrativo, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Tributario

Università di Roma 2 Tor Vergata - 4/2020

Tutela al contribuente nei confronti dell'amministrazione finanziaria in tutte le fasi della verifica e dell'accertamento fiscale, nonché nella successiva fase di contenzioso e della riscossione esattoriale.

Lo studio

Andrea Colasanti
Via Degli Olmetti 46, Int. B10/1
Formello (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colasanti:

Contatta l'Avv. Colasanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy