L’avvocato Andrea Colasanti opera prevalentemente nel campo del diritto civile e del diritto del lavoro e della previdenza sociale, nei quali ha maturato esperienze e competenze specifiche. L'attività professionale viene esercitata prevalentemente nel Foro di Roma ma anche presso i Tribunali del Foro di Tivoli, di Civitavecchia e di Viterbo. Grazie anche alla collaborazione con consulenti tecnici (ad es. consulenti del lavoro, commercialisti) fornisce un parere legale puntuale, fornendo un preventivo chiaro e dettagliato.
Lo studio, anche con la collaborazione di consulenti del lavoro, si occupa della tutela dei lavoratori, difendendo l'assistito nelle controversie relative ai contratti di lavoro nei confronti dei datori di lavoro, sia pubblici che privati (ad. es. contestazioni disciplinari, retribuzioni non pagate, TFR).
Grazie alla consulenza di medici legali specializzati, lo studio fornisce assistenza nell'ambito delle prestazioni previdenziali Inps ed Inail, seguendo il cliente in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di sevizio, di pensione privilegiata
Lo studio svolge consulenza legale qualificata sia al locatore che al conduttore in ambito di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale. Assiste in sede giudiziale la parte curando tutte le fasi necessarie per intimazioni di sfratto per finita locazione, di sfratto per morosità, l’azione esecutiva forzata di rilascio, nonché per le azioni di recupero dei canoni e delle spese non pagate.
Diritto condominiale, Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Mediazione.
Andrea Colasanti
Via Degli Olmetti 46, Int. B10/1
Formello (RM)