Avvocato Andrea Cozza a Genova

Andrea Cozza

Avvocato esperto in tutela del consumatore e in diritto delle telecomunicazioni


Informazioni generali

Lo studio, fondato all'inizio del 2018 su iniziativa dell'Avv. Andrea Cozza, ha sede in Genova e si occupa di diritto civile con particolare attenzione ai diritti dei consumatori e degli utenti nei confronti di professionisti e multinazionali. Grazie all'impegno "ti rispondo in 48 ore" (a fare data dalla firma del mandato nonché dalle integrazioni documentali richieste) lo studio è da anni il punto di riferimento per molti utenti (privati o meno) in Italia.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo prevalentemente di tutela del consumatore, responsabilità civile e recupero del credito ivi compresa la fase esecutiva. Grazie alle numerose collaborazioni con professionisti esperti nei più svariati settori (geometri, commercialisti, medici legali, amministratori di condominio, ecc.) viene garantita al cliente un'assistenza completa, non solo ed esclusivamente legale.


Tutela del consumatore

Fiore all'occhiello dello studio, frutto di esperienza pluriennale maturata anche mediante la collaborazione con Associazioni per la tutela del consumatore di rilevanza nazionale. Al cliente viene offerto uno studio dettagliato della situazione in cui si trova e gli vengono poi prospettate le relative soluzioni.


Recupero crediti

Trattasi di un settore particolarmente delicato in quanto l'azione si scinde in due fasi: stragiudiziale (redazione di lettere di messa in mora, esperimento di tentativi di mediazione/negoziazione assistita) e giudiziale (redazione e deposito del ricorso per decreto ingiuntivo, resistenza nell'eventuale giudizio di opposizione...) Obiettivo primario dello studio è quello di assistere il cliente nell'attenta valutazione del caso concreto e dell'opportunità di intraprendere la sola strada stragiudiziale o anche quella giudiziale.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Locazioni, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto del turismo, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Rimborso integrale di due buoni fruttiferi postali serie q.p.

Sentenza Tribunale di Genova sez. VI Civile n. 1236/2022 pubbl. il 17/05/2022 RG n. 8348/2020

Lo studio è stato uno dei primi di Genova ad ottenere una Sentenza favorevole in materia di interessi applicabili nell'ultimo decennio di vita di un buono fruttifero postale serie q/p, emesso successivamente all'emanazione del D.M. 13.06.1986

Recensione positiva

Lo consiglierei, quindi, per ogni difficoltà dal punto di vista civile, soprattutto sui diritti del consumatore.

8/2021 - Cliente

Ormai sono parecchi anni che mi avvalgo dei servizi dell'Avvocato Andrea Cozza, beh direi che partirei col dire che ha vinto tutte le cause che gli sono state affidate, mi ha sempre reso le cose estremamente facili ed è così che fa chi conosce bene il proprio lavoro. Lo consiglierei, quindi, per ogni difficoltà dal punto di vista civile, soprattutto sui diritti del consumatore.

Sentenza giudiziaria

Rimborso biglietto aereo e risarcimento danni da volo annullato

SENT. N. 576 DEL 2022 - G.D.P. DI GENOVA

Il Giudice di Pace di Genova ha accolto la domanda formulata dagli attori, condividendo il principio affermato dalla Corte di Cassazione (Ord. 1584/2018) secondo cui sul passeggero incombe unicamente l'onere di produrre il titolo di viaggio e l'eventuale documentazione comprovante il danno subito, potendosi limitare ad allegare il fatto della cancellazione o del ritardo, mentre è onere della compagnia dimostrare la puntualità/l'effettuazione del volo, la presenza di una causa di forza maggiore ovvero la sussistenza di una delle altre condizioni previste dal reg. 261/2004.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Andrea Cozza
Viale Sauli 39/1
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cozza:

Contatta l'Avv. Cozza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy